Pubblicità
Home Windsurf Personaggi 4 chiacchiere con Caterina Stenta
Pubblicità

4 chiacchiere con Caterina Stenta

0

Ieri vi abbiamo annunciato che Caterina Stenta è entrata nel team Starboard sia per il SUP che per il Windsurf. Oggi abbiamo voluto approfondire un po’ l’argomento facendole qualche domanda in più.

Ciao Caterina, abbiamo visto che inizia una nuova avventura con un nuovo marchio. Ci puoi raccontare qualche cosa a riguardo?
Ciao lettori di 4Sup/4Windsurf! Sì, sono riconoscente al mio sponsor precedente che mi ha supportato durante questi anni ma il 2020 con i suoi alti e bassi e la crisi che c’è stata in azienda mi ha costretto a dover lasciare RRD e così mi ha aperto la strada ad una nuova emozionante avventura! Quando si dice si chiude una porta si apre un portone!
Poter entrare nel team Starboard per me rappresenta un grande passo soprattutto nel Sup dove le tavole race sono veramente all’avanguardia e la ricerca e sviluppo che c’è in Starboard è tra le più sviluppate in tutto il mercato. Sono veramente contenta di questo cambio!

Quindi utilizzerai le tavole Starboard sia per il SUP che per il Windsurf. Quali modelli hai avuto già modo di provare?
Ho provato per ora solo una tavola race perché le spedizioni stanno subendo dei ritardi ed il resto di materiale arriverà a breve.
Ho provato nel Sup l’Allstar 2021 14×22,5. A breve mi arriverà il modello Sprint nuovo ed il resto di tavole e nel windsurf userò l’Ultrakode.

Quali saranno i tuoi prossimi appuntamenti agonistici SUP e Windsurf?
In Sup ho iniziato ieri (domenica 28/3) con una gara nazionale di Sup in provincia di Ferrara dove ho vinto e aspetto ovviamente con molta voglia le gare internazionali che spero saranno le tappe di Eurotour, i mondiali ICF di Sup im Ungheria e l’Appworldtour. Oltre ovviamente alle altre tappe italiane dei circuiti nazionali dove voglio difendere il titolo italiano.

Come ti stai allenando in questi mesi?
Fino a pochi giorni fa ho fatto molta montagna! Zero mare per qualche settimana. Ormai la montagna è la mia seconda casa e non ne riesco più a fare a meno quindi ho deciso di continuare gli allenamenti combinando Sup e corsa in montagna che ho visto mi hanno fatto migliorare il mio allenamento aerobico per il Sup e inoltre allenarmi in quota mi fa molto bene.
Per il windsurf sono stata ferma per un anno! Ma ora che inizio con Starboard riprenderò.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
Seguirò i circuiti internazionali di Sup dove voglio cercare di stare al vertice delle classifiche ma soprattutto migliorare rispetto agli anni scorsi. Nel windsurf continuerò le tappe europee di Wave, calendario di Sup permettendo.

Hai provato il Wing Foil?
Non ancora!

Per le vele da windsurf puoi annunciarci quale sarà il tuo nuovo sponsor?
Fra poco con la notizia ufficiale! Rimanete sintonizzati su 4 Windsurf!

Caterina Stenta
Professional Windsurf athlete
caterinastenta.com
FB Caterina Stenta
IG caterinastenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità