Pubblicità

4 chiacchiere con Gigi Madeddu, #SaBarraContest

di - 19/03/2014

Il Sa Barra Freestyle Contest Episodio II è ai blocchi di partenza. Gigi Madeddu e la sua spettacolare crew di Sa Barra sono al lavoro per organizzare al meglio questa gara/festa del Freestyle nello spot più “soacial” d’Italia! Sul numero di 4Windsurf di marzo-aprile troverete un articolo completo di presentazione di questo importante evento nel panorama italiano che aprirà ufficialmente la stagione agonistica del Freestyle. Intanto abbiamo fatto 4 chiacchiere con l’ideatore del Sa Barra Freestyle Contest, Mr. Gigi Madeddu!

Gigi MadedduGigi Madeddu

Ciao Gigi come procedono i preparativi per il SaBarra Contest?
Ciao ragazzi, qui procede tutto alla grande! Siamo carichi come delle molle, lo spot è spesso onfire e come da periodo la forza del vento triplica la previsione. Sa barra si sta vestendo a primavera per aprire i battenti ai migliori rider d’Italia e del mondo.

Quest’anno prevedi una adesione alla gara ancora maggiore?
Speriamo! I feedback sono tutti positivi. Sa Barra sta diventando un punto di riferimento per il nostro sport e piano piano i nostri sforzi stanno iniziando a far vedere qualche risultato. L’anno scorso eravamo 20, la nostra speranza è quella di completare un tabellone da 32 atleti!

Quali sono le special guest che si uniranno all’evento?
Come prima cosa saremo onorati della presenza delle più grandi STAR italiane che tutti conosciamo. Abbiamo qualche rider europeo che chiede informazioni utili e qualcuno già in arrivo a breve per allenarsi direttamente sullo spot. La loro presenza dipenderà molto dal week-end in cui chiameremo la gara. Se sarà possibile ci onoreranno del loro talento e della loro presenza.

E per quanto riguarda i local di Sa Barra chi dovremmo tenere sott’occhio?
Bella domanda! Vi posso solo dire che vedendo i video dei migliori rider d’Italia penso che il livello sia ESAGERATO! Abbiamo top RIDER in Italia che in tante parti d’Europa sognano. Per parlare dei “bimbi sperduti” di Sa Barra ne vedrete delle belle. Sono convinto che ogni batteria sarà una finale, dal primo turno in poi!

Jacopo Testa - 2013 winnerJacopo Testa

Con un waiting period così lungo (1 aprile, 30 giugno) quali sono le condizioni migliori che vorresti aspettare per la chiamata?L’ideale è trovare una condizione perfetta. Sappiamo che è una cosa impossibile ma ci proveremo. Gli atleti devono essere in condizione di performare al meglio perché loro sono i protagonisti del nostro show. Sarebbe ideale una condizione sui 25 nodi da 4.8 – 4.4, misura di vela ideale per performances al TOP. Vogliamo vedere l’acqua in fiamme!

Cosa ci puoi dire per quanto riguarda il patrocinio della AICW?
La gara, come l’edizione precedente, sarà patrocinata dall’AICW. C’è un ottimo rapporto con il direttivo dell’associazione che ci rappresenta. Come Windsurfing Club Sa Barra vorremmo fare un ottimo lavoro per la promozione del windsurf in tutte le discipline. Vorrei ricordare a tutti gli atleti che per potersi iscrivere al Sa Barra Contest, devono essere tesserati AICW 2014 e in regola con tessera FIV di tipo B con tanto di visita medico sportiva agonistica.

Judge 2013

Avete già avvertito i fotografi del concorso photocontest by 4Windsurf?
Stiamo cercando di riproporre un contest nel contest che lo scorso anno, grazie al vostro supporto, ha avuto un successo incredibile.

L’anno scorso abbiamo ottenuto buoni riscontri con il concorso fotografico e ancora di più con la gara, quali pensi siano stai i fattori che hanno determinato un tale successo?
Lo scorso anno abbiamo avuto un ottimo palcoscenico, ovvero il nostro spot. Le condizioni sono state bellissime e i rider hanno espresso un livello altissimo. Manovre considerate difficili anche in freesurf sono state messe in gioco durante le heat grazie alla condizione molto favorevole e ideale per la nostra disciplina. I fotografi accorsi alla manifestazione, i social network ed il web hanno fatto il resto. Abbiamo lavorato tanto dietro alla scrivania per dare immagine a coloro che hanno reso la riva del Windsurfing Club Sa Barra un bordo campo da Champions League.

organization

Vedremo in gara anche atleti Wave che si cimenteranno nel Freestyle?
Speriamo di avere il maggior numero di atleti possibile. Matteo Spanu e Fabio Calò sono i waver più accreditati a fare una grande gara. Comunque aspettiamo tutti! Secondo me freestyle e wave sono complementari e si vede dai top rider di coppa del mondo (vedi Campello e Brawzinho). Ottimi freestyler ora comandano le classifiche del wave e sull’acqua piatta dicono sempre la loro ad altissimo livello.

Non è che proprio in quei giorni dovrai fare una scappatella in ospedale… magari in sala parto?
In quei giorni non penso a meno che la gara non si disputi a meta’ giugno. Alessia è in arrivo! Una splendida news per me e la mia fidanzata Cory! Siamo felicissimi di dare questa news in anteprima sulle pagine di 4windsurf.

podium 2013 (2)

Quali sono gli sponsor che supporteranno l’evento quest’anno?
Come lo scorso anno saremo patrocinati da White Reef con i prodotti Tabou, Gaastra, Ezzy Sails e Vandal. Mino Zoffoli e la sua crew sono sempre presenti e disponibili per tutte le nostre iniziative.
Saremo anche patrocinati dal comune di Sant’Antioco, dall’associazione Marevivo Sardegna, l’azienda EmmeCi Impianti, l’agenzia di servizi turistici Tuttosantantioco, e l’Hotel Stella del Sud che lo scorso ha premiato il vincitore con un weekend nel suo magnifico albergo di Calasetta. Per il resto attendiamo candidature e accettiamo tutti gli aiuti da qualsiasi brand o azienda anche extra settore. Fatevi sotto! Il nostro obiettivo è dare un’immagine positiva a tutti e trovare aiuti per il mondo del windsurf.

Gli atleti che arriveranno avranno delle agevolazioni logistiche?
Grazie alla collaborazione con l’agenzia di Servizi Turistici Tuttosantantioco avremo la possibilità di ospitare GRATUITAMENTE gli atleti provenienti dalla penisola che dovranno affrontare il costo della nave, ahimè spesso elevato. Con una modica iscrizione di 30 euro su preiscrizione e 35 su iscrizione in loco, daremo inoltre il pranzo agli atleti per i giorni della gara come lo scorso anno. Stiamo cercando di migliorarci cercando di ottenere anche le cene sponsorizzate. Per quanto riguarda gli atleti provenienti dalla Sardegna, potranno stare direttamente al club come l’edizione passata.

dario troianiDario Troiani

Gara unica o farete anche classifiche in base alle varie categorie (kids, juniores)?
Faremo un tabellone unico come da regolamento PWA in accordo con l’AICW. Ovviamente ci sarà la mitica Super Session, anche per i giovani, che lo scorso anno ha dato spettacolo, photoshooting e chi più ne ha più ne metta!
VI ASPETTIAMO SULL’ISOLA CHE NON C’E’!! SA BARRA VI DARA’ GRANDI SODDISFAZIONI!!!
Per tutte le info seguiteci sulla pagina facebook del nostro club: Windsurfing CLub Sa Barra e ovviamente anche sulle pagine di 4windsurf.it

INTERVISTA DI 4Windsurf
FOTO DI Emanuela Cauli

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.