Home Windsurf News 4 chiacchiere con il presidente della Starboard
Pubblicità

4 chiacchiere con il presidente della Starboard

0

Questa settimana abbiamo incontrato, al Pier Windsurf sul Lago di Garda, Ian Fox, presidente del gruppo Starboard World, con Ben Severne, proprietario e sail designer di Severne Sails. Ian e Ben accompagnati da Gianpiero di Starboard Italia e da Karl di Starboard Svizzera/Germania dopo la Defi Wind hanno deciso di trascorrere qualche giorno a Torbole sul Garda e di presentare per 4Windsurf le nuove vele e tavole Severne 2018 e anteprime 2019 al Pier Windsurf. Al meeting si sono anche uniti alcuni negozzianti della zona.

Ben Severne in persona ci ha presentato tutte le novità 2019 di Severne, sia per le vele che le tavole (una linea ulteriormente ampliata) e i nuovi accessori come l’innovativa prolunga.
Tutto il materiale raccolto lo troverete sul numero di agosto-settembre di 4Windsurf quando vi potremmo svelare le novità del prossimo anno.

Ma non solo, lo staff Starboard/Severne ci ha messo a disposizione per i nostri test tavole e vele, sia i modelli di quest’anno attualemnte in commercio, che le super novità per il 2019. Grazie a due giornate di Ora da oltre  20 nodi abbiamo potuto provare davvero tanti nuovi giocattoli di cui troverete i test nei prossimi numeri di 4Windsurf.

Ecco l’elenco del materiale provato, di cui pubblicheremo i test su 4Windsurf magazine:

  • Starboard Foil 147 litri  (2018)+ Foil Starboard GT85 (2018)
  • Severne Psycho (2019), la nuova tavola da Freestyle shapata con la collaborazione di Dieter Van Der Eyken.
  • Severne Fox 120 lt e 95 lt (2018)
  • Severne Dyno 115 lt (2018-2019)
  • Severne Gator 5.6 (2019)
  • Severne NCX 6.5 (2019)
  • Severne Turbo 6.5 (2019)
  • Severne Mach1 7.8 (2018)

Tutto materiale che troverete in esclusiva su 4Windsurf. In oltre già che eravamo sul “pezzo” siamo riusciti ad intervistare Ian Fox, il presidente del gruppo Starboard, che ci ha raccontato un bel po’ di cose molto interessanti su uno dei brand più importanti del nostro settore e ci ha svelato i retroscena della sua collaborazione con Severne, soprattutto dal punto di vista delle tavole…
L’intervista completa la troverete come al solito su 4Windsurf magazine!

Qui sotto alcune dirette Facebook fatte durante le giornate al Pier Windsurf con lo staff Starboard/Severne… buona visione!

Articolo precedenteVans Park Series 2018 Pro Skaters List
Articolo successivoSchwalbe presenta Racing Ray e Racing Ralph
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui