Torniamo ancora una volta a parlare di surf-mercato. Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Youp Schmit, 18 anni di Bonaire e 9° nel ranking PWA Freestyle 2013. I più attenti di voi avranno notato che nell’elenco dei rider Neil Pryde confermati per il 2014 manca anche il suo nome. Anche se NP ha apertamente dichiarato che il suo focus per l e prossime stagioni sarà sulla new generation… CLICCA QUI.
Youp Schmit si è fatto recentemente operare ai piedi per lo stesso problema di Paolo Bacchini, CLICCA QUI, e del vostro caporedattore di cui vi avevamo già parlato. Sul prossimo numero di 4Windsurf ci sarà un interessante approfondimento su questo problema e su come Youp sia riuscito a “customizare” le sue strap per poter tornare a fare windsurf senza sollecitare troppo il collo del piede. Un’altra soluzione già in commercio potrebbe essere la nuova strap DaKine Tyrant, CLICCA QUI.
Ciao Youp, Buon Anno. Come stai e dove ti trovi al momento?
Ciao a tutti i lettori di 4Windsurf, Buon Anno e vi auguro il meglio per voi, i vostri amici e la famiglia! Sto bene, il vento sta soffiando alla grande qui sull’isola di Bonaire e non vuole proprio fermarsi! Il mio piede sta migliorando, è esattamente passato un anno e solo ora posso affermare di essere soddisfatto dell’operazione dello scorso anno.
Quindi l’operazione è riuscita al 100%?
Devo dire però che i miei nervi sono ancora un po’ danneggiati. Quindi devo stare attento alla cura delle mie strap e averle il più morbide possibili per i miei piedi. Da quando ho fatto l’operazione solo ora non sono più spaventato di mettere i piedi nelle strap. Sono stati lunghi i 3 mesi di ricovero ma finalmente tutto è tornato a funzionare.
Cosa puoi dirci a proposito del tuo sponsor di vele per il 2014?
I rumors che dicono che sono fuori dal team Neil Pryde sono veri, non navigherò più con quel marchio di vele. Ma onestamente non so ancora quali vele utilizzerò per il prossimo anno. Vi farò sapere appena possibile!
INTERVISTA DI 4Windsurf
FOTO DI remedia/Axel Reese
BREAKING NEWS: Questa intervista è stata fatta il 2 gennaio e programmata per la pubblicazione oggi martedì 7 gennaio. È di ieri però la conferma ufficiale che Youp Smith entra nel team AVANTI SAILS insieme a Julian Mas!
Avanti Sails share their 2014 team news as the say goodbye to Peter Volwater , and welcome new, young blood to the team.
Dear Avanti friends.
Our 2014 team line-up is changing. A decision was made to focus our attention towards building a young team moving forward with a keen eye on the future so we have decided to amicably finish, by mutual consent, our cooperation with Peter Volwater. We thank Peter for his hard work and dedication over the past two years and we wish him the best in the future with his new endeavors. Our international team is proud to add freestylers Julien Mas from France and Youp Schmidt from Bonaire. Welcome fellas! Check this brand new video made in Brazil from Julien on the Echo ME right HERE. Fantastic action! (Avanti Sails Team)
Enjoy. from Bastien Rama on Vimeo.