Pubblicità

4granfondo di Marzo

di - 06/03/2017

Siamo alle porte della stagione primaverile, periodo dell’anno che da sempre è identificato da molti come il periodo migliore per la pratica della bicicletta. 

Marzo è un mese pazzo, come recita il proverbio, caratterizzato da qualche colpo di coda dell’inverno che lascia spazio a giornate di una bellezza unica, limpide, lucide, dall’aria frizzante e pulita.

La prima parte della rivista è dedicata ad un editoriale, poche parole, un breve scritto che anticipa lo spazio news del settore.

Largo alle nuove aziende: questo mese abbiamo intervistato i ragazzi di http://www.noxonbike.com/ita/, azienda giovane famosa in particolare nel settore mtb che si affaccia con forza nel segmento strada.

Da qui si passa alla presentazione, ad un gradito ritorno dello Shimano Challenge, un grande rientro nel settore amatoriale dei circuiti.

I ragazzi di http://www.bklk.it/it/ sono andati a saggiare l’esperienza estera del TorTour, prova svizzera in un turbinio di emozioni tra gravel e cx. Vediamo cosa ci raccontano con il loro stile unico.

All’interno del magazine troverete anche un approfondimento di Innsbruck, la nuova bike city mondiale.

Calendari e anticipazioni delle gare, ben 30 pagine con descrizioni, particolarità e date delle manifestazioni nazionali, con un focus sugli organizzatori.

Dagli eventi, allo spazio dedicato in toto alla tecnica, con i test di bici ed equipaggiamenti.

Questo mese: Trek Emonda SLR9 con trasmissione e-Tap di Sram e, orgogliosi di proporlo, un test bici completamente al femminile. 

Rose Pro CGF440 Ladies, una bici comoda per le donne che amano confrontarsi in gara. La nostra Sara Mossolani l’ha provata a fondo e testata. Finalmente siamo riusciti a proporre la prova completa di una bici specifica per le donne: le quote rosa alle gare occupano uno spazio sempre maggiore e quanto vanno forte!

Gli equipaggiamenti e accessori: testate le ruote Campagnolo Zonda Disco, per i sistemi frenanti a disco appunto, il tubolare Schwalbe Pro One HT di ultima generazione, il misuratore di potenza Stages con pedivella in composito e le ultime di casa Gaerne G.Stilo+. Non ci siamo fatti scappare la prova del nuovo pedale entry level di Look, Kéo Classic3, sorpresi dalla loro performance.

Continua il percorso di presentazione delle novità Shimano: dopo l’ufficializzazione della nuova trasmissione Dura Ace 9100 Di2, ecco il pacchetto per le bici disco con protocollo idraulico, un ampio spazio che cerca di mettere i puntini sulle I.

Alcune anteprime come Colnago Ottanta5, Xplova e Pinarello completano le pagine della tecnica.

Nei prossimi giorni vi proporremo dei riassunti delle rubriche inserite all’interno del magazine, quella dell’alimentazione l’abbiamo proposta la settimana scorsa.

Buona lettura.