Home Windsurf News 4Windsurf n° 156 & 4Sup n° 13
Pubblicità

4Windsurf n° 156 & 4Sup n° 13

0

E anche questa volta ci siamo! I numeri di agosto-settembre delle vostre riviste preferite sono andate in stampa! Venerdì scorso abbiamo terminato la settimana “liberando” il SUP e ieri sera anche 4Windsurf. Quello appena trascorso coincide per la redazione di 4Action Media con uno dei periodi dell’anno più carico di impegni e tempistiche… ma anche questa volta ne siamo venuti fuori! Le riviste saranno in edicola e in distribuzione agli abbonati dal 5 agosto!

Ma che cosa troverete sul numero di agosto-settembre di 4Windsurf… ? Per prima cosa non leggerete nulla o quasi… che in un modo o nell’altro avete potuto già vedere su internet. Vi assicuro che di questi tempi non è una cosa tanto facile anche semplicemente guardandoci in casa al nostro sito. Ma l’integrazione e approfondimento web/carta sta dando i suoi frutti. Torniamo a noi, ecco il menù del numero più estivo dell’anno!

– Una breve premessa di spiegazione della nascita di 4Action Media.
– Ecstasy… la foto vincitrice del Photo Contest del NSWC, Sailboard Olbia by Onorio Dorivio con Andrea Rosati.
– Volete provare a vivere una giornata come i veri pro? 4Windsurf e Point-7 daranno a uno dei nostri fortunati lettori sorteggiati questa possibilità.
– Quattro chiacchiere con Federico Infantino che ci racconta i suoi nuovi progetti.
– Il nuovo “S Shape” dei boma Neil Pryde e i nuovi alberi FX100.
Windsurf Movie Night by Andre Paskowski.
Mondiale Slalom IFCA in Turchia con Andrea Rosati.
RRD meeting a Tenerife.
“Quali tavole?”, tiriamo le somme con Matteo Muraro al nostro articolo pubblicato sul web e commentato da molti di voi.
TOYS 2014, anche più veloci del web e vi presentiamo in anteprima con descrizioni dettagliate, misure, schede tecniche e foto le nuove tavole/vele di: Challenger Sails, Fanatic, Gaastra, Hot Sails Maui, Naish, JP, Neil Pryde, North Sails, Point-7, RRD, Simmer, Starboard, Tabou.- Per i beginners: speciale virata, questa volta Peter Garzke ci spiega la virata elicottero e la nose tack.
– I consigli di Matteo Iachino per lo slalom: regolazione strap e tensione della bugna.
– Fuori di Testa: la nostra intervista doppia ai fratelli Jacopo e Matteo Testa.
– 48 ore con Brawzinho, Lalo Goya e Jason Diffin al Lago di Garda.
PWA Gran Canaria Wind&Wave 2013… poco vento e onda? Nessun problema 4Windsurf era presente sul campo e vi propone dei contenuti extra molto interessanti e inediti e abbiamo intervistato anche una certa Caterina Stenta, ragazza italiana alla sua prima esperienza al PWA.
– Un’intervista tutta da leggere, molto interessante, su cui noi ci siamo ritrovati in molti punti. Chris Pressler ci racconta la storia di Continetseven, il sito di riferimento per il windsurf! Quattro chiacchiere con Chris e Kerstin di C7 dopo una bella surfata alla Ciaccia in Sardegna.
Sahara Occidentale, Sylvain Demercastell e la sua crew ci portano all’interno di una zona militare riservata e vietata… ma dove hanno trovato uno spot eccezionale, peccato solo che le foto sono state requisite dai militari, ma non tutte…
Kauli e Steven Van Broeckhoven ci portano al Clube Kauli Seadi di Sao Miguel do Gostoso.
– FAQ: Kono con Mattia Pedrani, Top Turn One Hand con Massimo Mannucci, la regolazione delle cimette del trapezio con Gigi Madeddu e insegnare a insegnare con Sirio Passioni.
– Alla scoperta di Naxos, seconda puntata del tour greco di 4Windsurf.
– E tanto altro ancora…
– Vi salutiamo infine con una bellissima foto di un pazzo salto di Ricardo Campello di Pozo attaccato alle cimette del trapezio con le mani…

Funboard

Il menù di 4SUP prevede invece:
– downwind estremo a Tahiti con Benjamin Thouard.
Eurosupa al Windfestival di Diano Marina, BIC Vertical Summer, prima tappa campionato italiano wave.
Speciale gare Italia.
– New toys: 404, 99NoveNove, Fanatic, Moki, RRD.
– New paddle: Lass Paddle e Riviera Paddle.
– SUP sull’inondazione tedesca.
La storia del SUP in Italia e nel Mondo, dalle origini ai giorni nostri.
– – Sahara Occidentale, Sylvain Demercastell e la sua crew ci portano all’interno di una zona militare riservata e vietata… ma dove hanno trovato uno spot eccezionale, peccato solo che le foto sono state requisite dai militari, ma non tutte…
Mathieu Fouliard, e il suo sogno alla fine della strada.
Isole Mentawai… l’isola che c’è! Indonesia con il team Moki.
Surfin’Venice, l’edizione “ventosa” 2013.
– FAQ: Paddle Stroke, Tahitian e Crossbow con Mathieu Fouliard.
– Spot guide: microKOSmo.
— E tanto altro ancora…

Funboard

Articolo precedenteDiritto di replica, parte 2
Articolo successivoIl lato B del Italia Surf Expo
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità