Pubblicità

8 marzo la prossima Bardolino Bike

di - 15/11/2014

Ci siamo anche noi“, è con queste parole che Ivan Cristofaletti nei giorni scorsi ha dato il la all’apertura delle iscrizioni all’edizione numero quattro della Bardolino Bike.Quella del prossimo 8 marzo è solo il primo dei tre appuntamenti curati dall’ASD Giomas – la Mesa Bike del 10 Maggio e la Baldo Bike del 5 luglio i successivi – ma la Bardolino Bike assume un ruolo importante, soprattutto per i bikers, essendo il primo vero banco di prova in terra veronese.

Nonostante sia entrata in calendario solo nel 2012, la Bardolino Bike si è infatti ritagliata uno spazio tutto suo nel cuore di amatori e pro, come testimoniato sia da un albo d’oro che registra già nomi importanti – ultimi dei quali quelli di Michele Casagrande e Anna Oberparleiter (nella foto la vittoria dello scorso anno di Tony Longo) – sia dai numeri: il 9 marzo scorso in 1350 sono stati coloro che hanno attaccato il numero al manubrio, addirittura il doppio dell’anno precedente.

Tra le novità di questa edizione prima fra tutte è il debutto nell’MTB Ahead Tour – circuito nel quale l’ASD Giomas concederà il bis nel mese di luglio con la Baldo Bike a Rivoli Veronese – di cui la Bardolino Bike costituirà la prima di sette prove.  Dal parco di Villa Carrara prenderà il via anche Start Cup, mantenendo intatto il connubio che ha portato bene a entrambe le parti nella stagione appena trascorsa.

Fedeli al detto “squadra che vince non si cambia”, non subirà grossi cambiamenti il percorso, ossia 1.000 metri di dislivello spalmati su 42 chilometri nell’entroterra gardesano. Leit motiv del tracciato sono gli sterrati distribuiti lungo tutto l’altipiano che circonda Bardolino, intervallati dalle ascese verso la località di Paerno e verso Monte Moscal.

Questa è solo una prima infarinatura di quello che vi aspetta l’8 marzo. Maggiori dettagli sul sito http://www.baldobikevent.com/, da dove si può scaricare il modulo di iscrizione.

Comunicato Stampa