Pubblicità
Home Prodotti Abbigliamento “99% ECO” Collezione outdoor di Rock Experience
Pubblicità

“99% ECO” Collezione outdoor di Rock Experience

0
ROCK-EXPERIENCE_

“La natura è un dono da amare, vivere e proteggere”, questo è il motto in cui crede Rock Experience, brand lecchese di abbigliamento outdoor. Grazie ad una visione sempre più sostenibile, l’azienda utilizza un packaging in plastica riciclata ed etichette in cartoncino riciclato. Ma non solo. E’ stata creata una linea “99% Eco”, i cui capi vengono realizzati da scarti di produzioni e materiali riciclati provenienti da bottiglie di plastica.

 

Questa collezione si contraddistingue dalle altre, da un QR code stampato all’interno dei capi che, se scansionato, permette di visionare l’intera tracciabilità della filiera di produzione. E nella collezione invernale 21/22 sono diversi i capi “Eco”, per contribuire ad una sostenibilità ambientale sempre più sentita.

 

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.COSMIC PADDED

La giacca Re.Cosmic Padded di Rock Experience è un piumino “99% Eco”, prodotto con tessuti riciclati provenienti da indumenti dismessi o offcuts di produzione. Totalmente idrorepellente, il trattamento water-repellent è PFC-free, grazie al quale non vengono utilizzate sostanze chimiche dannose per l’uomo e l’ambiente. L’imbottitura in poliestere viene ricavata dal riciclo di bottiglie di plastica.

Ideale per un’escursione in montagna o in una gelida giornata in città, la giacca Re.Cosmic Padded contiene al suo interno un QR code stampato, che consente di visualizzare l’intera tracciabilità di filiera e scoprire com’è stato confezionato il capo.

Prezzo consigliato: 119,90 Euro.

ROCK-EXPERIENCE_RECOSMIC

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.LAST TANGO HYBRID

La giacca Rock Experience Re.Last Tango Hybrid è la giacca ecosostenibile ideata per gli amanti delle attività outdoor e amici dell’ambiente. Realizzata al 99% con materiali riciclati è PFC- Free, senza sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente.

Questa giacca presenta un doppio tessuto: idrorepellente nella parte frontale e sulle braccia ed antistrappo. I polsini, con inserto per il pollice, e le finiture sul fondo del capo e intorno al cappuccio sono in lycra ed assicurano il massimo comfort. Per coloro che la indossano anche di sera o durante le giornate con scarsa visibilità, le stampe riflettenti migliorano la percezione del capo.

 

Tramite il QR code stampato all’interno della giacca, è possibile risalire all’intera tracciabilità di filiera per scoprire com’è stato creato il capo e vedere i materiali scelti, a garanzia della sostenibilità.

Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 Euro

ROCK-EXPERIENCE_In

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.FLAME

Ideale per le passeggiate in montagna o in città, la giacca Re.Flame di Rock Experience è “99%Eco”, realizzata interamente con materiali riciclati. E’ creata infatti grazie ad un ri-utilizzo di bottiglie di plastica. Tramite il QR code all’interno del capo, è possibile risalire all’intera filiera produttiva ed ai materiali usati per crearla. PFC-free, il capo è amante dell’uomo e della natura. I bordi sul cappuccio, i polsini e la linguetta sotto la cerniera sono in neoprene, in modo da aderire meglio al corpo.

Prezzo consigliato al pubblico: 169,90 Euro

ROCK-EXPERIENCE_RE.FLAME_remj0

FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.SEEKER

Ecco il capo fleece, ecosostenibile, di Rock Experience. Re.Seeker è stato creato con il tessuto Power Fleece, altamente traspirante ed elastico, ed  assicura comfort e calore a chiunque lo indossi. Anche all’interno di questo capo troviamo un QR code che ci racconta di come è stato realizzato il capo attraverso i diversi passaggi di produzione. Polsini e finiture sono realizzati in lycra, seguendo la conformazione del corpo, proteggendolo così da vento e freddo ma senza scordarsi un’ampia libertà di movimento.

Prezzo consigliato: 89,90 Euro

OCK-EXPERIENCE_RE.SEEKER_rewc01561_re.seeker_c626_C-

FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.BEAR

Re.Bear è il fleece tecnico e confortevole, ecosostenibile per il 99%, di Rock Experience. Creato tramite l’utilizzo di bottiglie di plastica, il capo contiene al suo interno un QR code che permette di visionare l’intera vita dell’indumento. Ideale da indossare sia in montagna che in città.

Prezzo consigliato al pubblico: 99,90 Euro

OCK-EXPERIENCE_RE.SEEKER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità