Gli iscritti a questa edizione della One Hour Classic al Circolo Surf Torbole sponsorizzata da RRD erano ufficialmente 129.
Come sempre ottima organizzazione sia a terra che in acqua, ma il vento questa volta non ha proprio voluto farsi vedere, nonostante un timido tentativo nell’arco della giornata. Il forte Peler del mattino non era purtroppo di sufficiente intensità sul campo gara, e le brevissime raffiche da sud del pomeriggio non hanno permesso lo svolgersi dell’attesa gara. Un vero peccato! Alle 17:00 viene dichiarata chiusa la One Hour e vengono premiati i ragazzi del Campionato Nazionale Giovanile che era in programma da giovedì a domenica.
Di queste giornate a Torbole quello che si ricorderà certamente sono i 6 tabelloni slalom di venerdì 17 giugno per il Campionato Nazionale Giovanile, unico giorno di vento utile. Tanti e giovani agguerriti che hanno disputato un ottimo campionato. La classifica Under 20 viene vinta da Daniel Slijk, ragazzo di Torbole che si sta facendo sempre più vedere nelle gare Slalom. Daniel avrebbe dovuto partecipare alla categoria Under 17 avendo 16 anni, ma ha preferito competere con i più grandi! Ne sentiremo parlare di questo ragazzo! Tra gli U17 è il fortissimo Francesco Scagliola ad aggiudicarsi la prima posizione. Tra gli U15 vince Edoardo Tanas.
Classifiche complete sul sito della AICW: https://www.4actionsport.it/windsurf/2016/06/19/one-hour-classic-day-1-3/
Ringraziamo il Circolo Surf Torbole per l’ospitalità e su queste frequenze ci rivediamo per il Windsurf Grand Slam in programma dal 10 al 17 luglio.


















