Pubblicità

Picture: la giacca da sci e snowboard amica dell’ambiente

di - 06/10/2020

picture 2021

Una giacca da sci e da snowboard senza compromessi, ma amica dell’ambiente. Si chiama Welcome Jacket la novità firmata Picture, un hard shell con valori elevati di colonna d’acqua e traspirabilità (20 k) realizzato con un tessuto in poliestere al 58% di origine vegetale e al 32% riciclato. La parte di origine vegetale del poliestere viene prodotta a partire dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Le piante contenenti saccarosio (barbabietola, canna da zucchero) o amido (grano, mais) possono essere trasformate in bio glicole monoetilenico (Bio-MEG) per sostituire la formula convenzionale del glicole monoetilenico a base di petrolio. Inoltre anche la membrana traspirante e impermeabile Dryplay è parzialmente di origine vegetale, grazie all’utilizzo di Pebax Renew, un elastomero ottenuto dall’olio di ricino, e il trattamento DWR è privo di PFOA/PFOS (sostanze perfluoroalcoliche utilizzate per impermeabilizzare i capi e che permangono per periodi prolungati nell’ambiente). L’olio di ricino non è utilizzato nell’industria alimentare, richiede poca acqua e non è al centro di pratiche di deforestazione. Quando il gioco di fa duro, Welcome Jacket si difende con zip per la ventilazione, completamente nastrate, cappuccio con coulisse, polsini regolabili, skirt che si può attaccare ai pantaloni per evitare che entri la neve polverosa. Il prezzo al pubblico è di 443 euro.

WELCOME JACKET

picture welcome jacket

Welcome Jacket, che fa parte della linea Expedition, si inserisce perfettamente nella mission di Picture, marchio francese nato nel 2008. L’industria tessile è responsabile dell’8% delle emissioni di gas serra nel mondo e Picture vuole mettere in discussione le attuali pratiche dell’industria dell’outdoor e dell’abbigliamento.

Per questo motivo il bio-sourcing è l’obiettivo principale per i prossimi anni e già da questa stagione il 30% della collezione di capispalla FW20 è interamente bio-sourced. Come marchio innovativo, Picture non solo vuole proteggere il proprio ambiente di lavoro, ma anche fare la sua parte per un cambiamento positivo e una società basata sempre meno sul consumo di combustibili fossili, controllando l’impatto ambientale e la crescita, cambiando i modelli di produzione convenzionali e promuovendo un comportamento di acquisto responsabile. Limitando le emissioni di CO2 e compensando quelle rimanenti, il marchio mira a raggiungere gradualmente un obiettivo ambizioso: la neutralità climatica entro il 2025.


INFORMAZIONI

www.picture-organic-clothing.com