Pubblicità

Fjallraven e Hanwag: anteprime della collezione FW 22

di - 22/02/2022

fjallraven

Fjallraven è un brand svedese che nasce per rendere l’equipaggiamento outdoor funzionale, durevole e accessibile per tutti. Le sue parole chiave sono semplicità e praticità, oltre al rispetto per l’ambiente.

Hanwag è una storica azienda tedesca specializzata nella realizzazione di scarpe tecniche da trekking e alpinismo. Tutte le calzature possono essere personalizzate con sei diversi tipi di calzata. Inoltre sono costruite con due particolari tecniche: il montaggio a strati che permette la completa risuolatura anche dopo vari anni, e la doppia cucitura, che rende la scarpa durevole.

Scopriamo insieme qualche anteprima delle collezioni autunno-inverno 2022 di Fjallraven e Hanwag.

Fjallraven Expedition Pack Down Anorak

Giacca leggera e comprimibile, che fa parte della Expedition Series di Fjallraven. E’ adatta all’utilizzo come strato isolante sopra o sotto una giacca shell per l’outdoor invernale.

La vestibilità è abbondante, il cappuccio è regolabile ed è presente una cerniera laterale: questi dettagli rendono la giacca facile e veloce da mettere e togliere.

L’imbottitura è in piuma certificata, cucita a canali, con ulteriore isolamento sintetico (100% poliestere riciclato) su gomiti e spalle contro l’abrasione e l’umidità. Il tessuto esterno e la fodera sono invece in nylon riciclato al 100%. La giacca ha due tasche pe le mani e una a marsupio, tutte sono dotate di cerniere. Queste, così come i cordini, sono progettati per essere riparati facilmente.

Hanwag Bluestrait Mid ES

Questo è un modello multifunzionale sostenibile, grazie alla membrana EcoShell a tre strati impermeabile senza PFC. Il plantare è isolante e antiodore, in lana merinos no mulesing.

La suola è Fiberbrake con inserti per l’aderenza in fibra di vetro. La tomaia invece è in robusta pelle Perwanger certificata.

Lo scarpone è invernale e dal taglio alto, adatto ad attività su terreno innevato. Il collarino alto inibisce infatti l’entrata di neve dall’esterno.

hanwag

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).