Home

Collezione Freestyle di North Kite, accendi il fuoco dentro di te

di - 29/04/2025

Ascolta l'articolo

Forgiata nel fuoco della determinazione, la collezione Freestyle 2025 North ti dà il potere di bruciare tutto ciò che ti frena. Provala

Pulse Kite

Protagonista della collezione, l’ultimo modello Pulse offre una rivisitazione moderna del C-kite tradizionale, con la potenza esplosiva necessaria per i trick freestyle più tecnici.

Una versione moderna del vecchio kite C, l’ultimo kite Pulse di North offre la potenza esplosiva che i rider freestyle desiderano per i trick tecnici: la sua geometria Modern-C è progettata specificamente per manovre che prevedono handle pass e manovre sganciate.

Misure: 6.0 / 7,0 / 8,0 / 9,0 / 9,0 / 10,0 / 11,0 / 12,0 / 14,0

Wind range – Knt: 24-38 / 22-37 / 20-35 / 18-33 / 16-30 / 14-28 / 13-26 / 12-24 / 10-22

Il pop esplosivo, le curve veloci e potenti e la reattività dello sterzo di un kite freestyle ad alte prestazioni ti faranno battere il cuore. Il Pulse prende vita nel freestyle sganciato e rende istintivo anche l’atterraggio dei trick più tecnici. Il suo design verticale e con sweep basso assicura che la torsione introdotta dall’impulso di sterzo vada molto più in profondità al centro del kite, così gira su tutta la vela e l’erogazione di potenza è costante per tutto il loop.

Il profilo d’ingresso più snello e l’aspect ratio leggermente più alto del Pulse lo rendono maneggevole ed efficiente, soprattutto in condizioni di sovrainvelatura. Il Pulse 2024 ha prestazioni e portanza migliorate, spinta attraverso i loop, recupero migliore e slack line e pop migliorati. E’ stata ridotta la quantità di materiale di rinforzo in Dacron e introdotti bladder più leggeri in tutte le taglie per un kite più leggero e veloce. Il Pulse è il massimo del freestyle ad alte prestazioni, con impressionanti capacità freeride per spinte e kite loop elevatissimi.

Guarda la collezione Freestyle North Kite

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.