Home

La Sportiva conferma la partnership con l’evento di bouldering Melloblocco

di - 05/05/2025

Melloblocco La Sportiva
Ascolta l'articolo

C’è un luogo dove la roccia si fonde con la passione, dove climber da tutto il mondo si incontrano per celebrare la condivisione, il movimento e la natura: è il Melloblocco, il più grande raduno internazionale di bouldering outdoor, che nel 2025 tornerà protagonista dal 7 al 10 maggio nelle iconiche valli di Val Masino e Val di Mello.

Per il ventunesimo anno consecutivo, La Sportiva – azienda trentina leader mondiale nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per la montagna – rinnova con orgoglio la propria sponsorship a questo evento che, dal 2004, rappresenta un simbolo di libertà e comunità nel mondo dell’arrampicata. Una sinergia che va ben oltre la sponsorizzazione: è una storia di crescita condivisa, radicata nei valori dell’autenticità, della sostenibilità e dell’amore per l’outdoor.

Melloblocco: non solo boulder, ma spirito di comunità

Melloblocco è più di un raduno: è un’esperienza immersiva, aperta a tutti, dagli esordienti agli atleti di fama internazionale. Nomi come Adam Ondra, Nalle Hukkataival, Stefano Ghisolfi e Barbara Zangerl sono passati da qui, contribuendo nel tempo a rendere la manifestazione un punto di riferimento a livello globale per la scena boulder.

Melloblocco La Sportiva

Anche per l’edizione 2025 il programma si preannuncia ricco di appuntamenti, con importanti novità pensate per arricchire l’esperienza dei partecipanti:

  • Boulder contest aperti a tutti
  • Test prodotto La Sportiva
  • Mello Talks powered by La Sportiva & Brazz (8 e 9 maggio): talk ispirazionali con atleti e ospiti speciali
  • “Let’s Block!”, laboratorio creativo sull’estetica del movimento nella scalata
  • Grimpeuses at La Sportiva (10 maggio): focus sull’arrampicata femminile e inclusiva
  • Climbing Party La Sportiva: la tradizionale serata di festa a chiusura del festival

Atleti, incontri, ispirazione

Tra gli ospiti attesi figurano alcuni dei nomi più rappresentativi della scena internazionale: Caroline Ciavaldini, James Pearson, Luis Funk, Mattea Potzi, Michael Piccolruaz, Michele Caminati, Mina Markovic, Nicolai Uznik, Salomè Romain, Siara Fabbri, Silvio Reffo e Stefan Scherz. Saranno loro i protagonisti delle quattro giornate dedicate alla roccia, pronti a condividere consigli, aneddoti e la pura passione per il boulder.

Melloblocco La Sportiva

“Melloblocco rappresenta molto più di un evento sportivo: è un punto di incontro tra generazioni di climber, un’occasione di scambio culturale e di profonda ispirazione. La Sportiva è orgogliosa di esserne parte fin dall’inizio, sostenendo e promuovendo i valori di condivisione e comunità nel pieno rispetto della natura”, ha dichiarato Vittorio Barrasso, Brand & Communication Manager di La Sportiva.

Informazioni e programma completo

Per scoprire tutti i dettagli e il programma aggiornato delle attività, visita il sito ufficiale:
 www.melloblocco.it/programma

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.