Home

SCARPA Rapid LT: l’avvicinamento diventa più leggero e versatile

di - 20/07/2025

SCARPA
Ascolta l'articolo

Per la stagione SS2025, SCARPA presenta Rapid LT, una nuova scarpa da avvicinamento pensata per chi cerca un perfetto equilibrio tra leggerezza, protezione e performance. Progettata per muoversi con sicurezza su terreni misti – dal sentiero alla roccia – combina il design essenziale con soluzioni tecniche di alto livello, ideali per chi vive la montagna a 360°.

Scarpa da Avvicinamento Tecnica e Versatile

Scarpa da avvicinamento dal design essenziale e moderno, pensata per offrire massime prestazioni in termini di aderenza, comfort e protezione. La tomaia in tessuto tecnico jacquard garantisce traspirabilità e resistenza, mentre la fascia protettiva in TPU a 360° e il robusto puntale in gomma assicurano una protezione ottimale nei terreni più impegnativi.

La suola in mescola Vibram® MegaGrip è progettata per affrontare ogni tipo di terreno: include una climbing zone anteriore per maggiore precisione in arrampicata e un sistema di frenata posteriore per una stabilità superiore.

SCARPA

Caratteristiche Tecniche

  • Tomaia: Realizzata in tessuto tecnico jacquard, favorisce la traspirabilità soprattutto lungo la fascia laterale.
  • Allacciatura: Sistema Extended Lacing, ispirato al mondo climbing, che si estende fino alla punta per una calzata precisa e completamente personalizzabile.
  • Suola: Modello Agility XT con mescola Vibram® MegaGrip. Presenta:
    • Climbing zone in punta per aderenza e controllo in fase di arrampicata
    • Sistema frenante posteriore per maggiore sicurezza in discesa
    • Inserto in TPU 3D nell’area mediale per migliorare la stabilità durante le traversate
    • Tasselli da 3,5 mm ottimizzati per il perfetto equilibrio tra sensibilità e durata

Perfetta per ogni tipo di avvicinamento, questa scarpa unisce tecnicità e comfort in un unico prodotto dalle alte prestazioni.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.