Un viaggio tra sogno e avventura, dove la montagna diventa compagna di vita e maestra di libertà. È questo lo spirito di “Ai confini del mondo”, l’incontro con Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore tra i più rappresentativi della sua generazione.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’evento inaugura il ciclo autunnale di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, promosso dal CAI Corsico insieme a DF Sport Specialist in occasione del 50° anniversario della fondazione della sezione.
Della Bordella, membro dei Ragni di Lecco dal 2006 e Ambassador DF Sport Specialist, ha fatto dell’alpinismo “by fair means” – essenziale, leggero e vissuto ad armi pari con la montagna – la sua firma. Le sue spedizioni hanno attraversato Groenlandia, Karakorum e soprattutto la Patagonia, che considera una seconda casa.
Durante la serata il pubblico potrà rivivere, attraverso immagini e filmati, alcune delle pagine più intense della sua carriera: dall’apertura della via “Brothers in Arms” sul Cerro Torre, fino all’ultima avventura con i ragazzi del Cai Eagle Team culminata con la salita di “Gringos Locos” al Cerro Piergiorgio.

“Le montagne non sono tutte uguali – racconta Della Bordella – ce ne sono alcune che ti fanno sentire a casa, altre che ti mettono alla prova con la loro bellezza inarrivabile. Sono quelle che ti restano dentro e che ti chiamano, giorno dopo giorno.”
La serata sarà anche l’occasione per presentare il suo ultimo libro, “La vetta della vita. Una nuova via sul Cerro Torre: il mio sogno sospeso tra roccia e cielo”, in cui racconta l’essenza più intima della sua ricerca verticale.
📍 DF Sport Specialist – Via Benedetto Croce 9, Cesano Boscone (MI) – 3 Ottobre – ore 21.30
🌐 www.df-sportspecialist.it