Home Running News A Casalmorano è il giorno della mezza

A Casalmorano è il giorno della mezza

0

A Casalmorano è il giorno della mezza

Dopo il successo dell’edizione estiva, domani viene proposta dall’Asd Preyer – con Soresina Running, oratorio di Casalmorano e Avis Casalmorano – una maratonina a Casalmorano, la Winter Edition Half Marathon. La mezza maratona competitiva è omologata dalla Fidal di 21,097 km, su due giri da 10.549 metri. Sarà offerta anche la possibilità di correre o camminare lungo un circuito di 10,5 km dalle 9:30 alle 12:30 nella marcia podistica aperta a tutti. Alla gara, come previsto dalle attuali normative, sono ammessi anche i tesserati Uisp e Csi. Per i liberi fino al 31 dicembre, è abolito il tesserino giornaliero: dovranno presentare il certificato medico per la pratica dell’atletica leggera.

Il ritrovo per le iscrizioni, dalle 8:00, è al Castello dell’Oratorio di Casalmorano, dove sono previsti partenza e arrivo. Il costo di partecipazione alla competitiva è di 10 euro, per la non competitiva è di 5. Il percorso è immerso nel verde circostante Casalmorano, nella Valle dei Navigli. Dalla pista ciclabile si raggiunge la frazione di Mirabello Ciria, si prosegue in direzione di Azzanello fino a imboccare in prossimità della cascina Navazze la ciclabile che conduce alla strada vecchia per Azzanello; passaggio sul ponte del Naviglio e rientro in paese. Verrà bloccato il traffico dalle 9:00 alle 12:00, in alcuni punti del paese, per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza. La partenza per entrambe le manifestazioni è programmata per le 9:30. Sono previsti ristori ogni 5 km e un pasta party dalle 11:00 all’oratorio. Sono disponibili le docce per gli atleti.

Le iscrizioni alla gara si potranno effettuare dalle 8: 00 alle 9:00 di domani direttamente a Casalmorano, oppure inviandole all’indirizzo di posta elettronica mikmanara@gmail.com compilando l’apposito form previsto all’interno del sito Internet della manifestazione (casalmorun.jimdo.com) o telefonando al numero 339.5781608. Come premio è previsto un ricco cesto gastronomico ai primi tre uomini e alle prime tre donne, oltre che ai primi tre gruppi più numerosi. Il tempo limite è di 2 ore e 30’.

La gara si svolge con il patrocinio del comune di Casalmorano e la collaborazione di A.Mi.Ca sport, Casalmorano sport, Sporting Casalmorano e Gs Cicloamatori Avis.

Con questa manifestazione inizia ufficialmente il calendario gare del Comitato Podismo Cremonese, e infatti per questa gara saranno attribuiti i punti presenza per il grand prix Città di Cremona. Gli addetti del Comitato saranno quindi presenti alla gara per rinnovare i pettorali (obbligatoria la visita medica per atletica leggera) e rilasciare le tessere punti presenza 2014. Sarà inoltre possibile rinnovare le tessere Uisp per il 2014.

La Provincia