Home Running News A Crevalcore si torna alla prima edizione

A Crevalcore si torna alla prima edizione

0

A Crevalcore si torna alla prima edizione

Per una volta Monica Barchetti e Andrea Accorsi non potranno vincere in gara, ma potranno solo migliorare l’oramai impeccabile organizzazione della Maratona di Crevalcore, che si correrà lunedì 6 gennaio, per la terza edizione, con partenza alle 9:00 per la maratona e un’ora più tardi, alle 10:00, per la 21 km e 95 metri.

L’iniziativa è stata presentata in provincia alla presenza dei due campioni di ultramaratona in veste di organizzatori assieme a Gianfranco Gozzi, coadiuvati dall’Atletica Calderara, il GP Crevalcore e il Club Supermarathon, ma pure insieme al vice sindaco di Crevalcore Rita Baraldi e all’assessore allo sport della Provincia di Bologna Marco Pondrelli.

La novità è quella di un ritorno, ovvero a distanza di 17 mesi dal sisma, Crevalcore vuole dare un segnale di ripresa non solo confermando la manifestazione ma tornando al percorso della prima edizione, anche se affrontato al contrario, che lo scorso anno non si era potuto percorrere a causa del sisma. Un anello di 21 km completamente pianeggiante con partenza e arrivo dal Centro Sportivo, da percorrere due volte. Oltre 600 gli iscritti, che potranno arrivare anche a 700 visto che si potrà partecipare iscrivendosi fino a un’ora prima della prova. Dal punto di vista agonistico sono state confermate le presenze dei vincitori delle scorse edizioni, Raffaele Focchi e Aleksandra Fortin, ma sono da tenere in considerazione gli africano Abdelhafid El Hachlkimi, Mohamed Errami e Karim Abderrahim, mentre i due finlandesi Hanna Sofia e Lauri Tohmas Rekola hanno deciso di festeggiare il loro anniversario di nozze in Italia venendo a correre proprio questa prova.

Sarà consegnato anche il Memorial 7 gennaio 2005, un premio speciale all’atleta che transiterà per primo al km 8,5 sul luogo dell’incidente ferroviario che provocò tante vittime a Bolognina di Crevalcore, mentre per la prima volta la manifestazione ha pensato ai bambini che saranno protagonisti a partire dalle ore 14:00 di domenica con una prova cronometrata in pista all’interno dello Stadio di Crevalcore. La festa proseguirà in Piazza dove verrà bruciata la Befana, per poi concludersi al Villaggio Maratona con il Pizza Party e la serata danzante. Villaggio Maratona allestito presso il Centro Sportivo di Crevalcore, dove dalle 14:00 di domenica inizierà la consegna dei pettorali. Per informazioni: www.maratonadicrevalcore.com

Infopress