Pubblicità

“A Day for Jake”: tra snowboard e solidarietà

di - 12/03/2024

A Day For Jake Burton

Il prossimo sabato 16 marzo 2024, i Piani di Bobbio (Lecco) diventeranno il cuore pulsante di un evento straordinario, unendo la passione per lo snowboard, lo stile e l’ideologia del celebre brand Burton Snowboards. Questa giornata non sarà solo un’opportunità per scendere sulle piste e mostrare abilità acrobatiche sulla tavola, ma anche un momento per celebrare la memoria di Jake Burton e promuovere la solidarietà attraverso il progetto no profit “Chill”.

L’evento “A Day for Jake” è un’occasione unica per la comunità snowboardistica di condividere la passione per uno sport che ha visto la luce grazie alle brillanti idee e alla determinazione di Jake Burton Carpenter. Fondatore di Burton Snowboards nel lontano 1977, Jake ha rivoluzionato il mondo degli sport invernali introducendo lo snowboard come alternativa agli sci tradizionali.

Il programma

A partire dalle 8:30, le piste dei Piani di Bobbio ospiteranno una festa vibrante di emozioni, colori e musica, accogliendo tutti gli appassionati dello snowboard per una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione. Quest’anno, l’evento assume un significato speciale con la presenza del progetto “Chill”, un’iniziativa volta a sostenere i giovani in situazioni di difficoltà attraverso lo sport.

L’invito a partecipare è aperto a tutti coloro che condividono la passione per la tavola e per chiunque desideri avvicinarsi a questa disciplina. Sarà possibile anche testare in anteprima l’attrezzatura Burton per la stagione invernale 2024/2025, grazie all’area test organizzata per l’occasione.

Un momento particolarmente significativo della giornata sarà la “Ride For Jake”, una discesa collettiva in onore del fondatore di Burton, un momento per celebrare non solo lo sport, ma anche l’ideologia che ha guidato questo movimento.

Il progetto “Chill”

Parallelamente alle attività sportive, “Chill” sarà presente per illustrare il suo importante lavoro nel supportare giovani in difficoltà attraverso lo snowboard e altri sport della tavola. Fondata nel 1995 da Jake e sua moglie Donna Burton, “Chill” si impegna a promuovere azioni concrete di solidarietà sociale, offrendo ai giovani l’opportunità di crescere, divertirsi e sviluppare capacità attraverso lo sport.

A Day For Jake Burton

L’evento “A Day for Jake” ai Piani di Bobbio quindi, non è solo un’occasione per celebrare lo snowboard e l’eredità di Jake Burton, ma anche un’opportunità per promuovere la solidarietà e la condivisione dei valori che il brand Burton porta avanti da decenni.

Per maggiori informazioni a partecipare all’evento:

A Day For Jake   

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.