Home Running News A Fano si assegnano i titoli tricolori della 24 Ore

A Fano si assegnano i titoli tricolori della 24 Ore

0

A Fano si assegnano i titoli tricolori della 24 Ore

E’ stata presentata alla stampa l’Ultramaratona della Città di Fano, presso la sala stampa dell’omonimo comune marchigiano, alla presenza delle Autorità cittadine e sportive e dei media in prevalenza locali. Il “Festival dell’Ultramaratona di Fano” offre mille opportunità, dalla 6 ore, alla 12 ore al Campionato italiano Fidal di 24 ore. E non è finita chi vuol fare una prova chilometrica, c’è anche il traguardo alla 100 km.

Gli iscritti alle vari distanze si avvicinano e forse è destinato a superare il tetto delle 150 unità, provenienti da molte regioni italiane, fra essi alcuni nomi: Paola Pari, l’atleta di casa, già vincitrice negli anni scorsi della 24 ore e finisher dell’affascinante Torino-Roma 2011, 720 km in semiautosufficienza. Antonio Tallarita, l’uomo che la Torino-Roma l’ha vinta, a Fano, per un test in previsione del 21 ottobre quando nella sua città Reggio Emilia, parte la 10 giorni x 100 km al giorno= 1.000 km. Enrico Vedilei, fra i tecnici della Nazionale UltraTrail. Giancarla Agostini, UltraTop Trail. Marinella Satta, la vincitrice della Torino-Roma 2011. Aldo Maranzina, finisher della Torino-Roma 2011. Angela Gargano, non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum è lungo quanto un lenzuolo a sei piazze! Alberico Di Cecco, secondo con record alla sua prima esperienza in una ultra: il Passatore! Francesca Marin, azzurra della 100 km, reduce dallo sfortunato mondiale olandese. Ilaria Fossati, azzurra della 100 km, reduce dal mondiale olandese ove è stata una dei pochi azzurri a non ritirarsi. Vito Intini, recordman della 24 ore su tapis-roulant. Marco Boffo, azzurro nazionale ultra della 100 km. Paolo Bagnoli, il dottore “amatore” toscano, fresco reduce da finisher della Spartathlon 2011, si ricorda vinta per il secondo anno consecutivo dall’Immenso ingegnere friulano dal cuore d’oro, Ivan Cudin!

Di ognuno dei 140 e oltre iscritti si potrebbe raccontare una storia, di ognuno si potrebbero raccontare mille gesti e mille aneddoti e migliaia di chilometri sulle loro spalle corsi non solo su suolo italiano, ma per molti di loro anche all’estero.

Per ulteriori info: G.p.Fano Corre- Responsabili organizzatori Aiudi Luca e Tonelli Lamberto, aiudi.d@libero.it e lambertotonelli@teletu.it sito web: http://www.fanocorre.it/ http://www.ultramaratonadifano.it/

Denise Quintieri – Ufficio stampa