Home Mtb News A Giuncano aperta la stagione delle Granfondo

A Giuncano aperta la stagione delle Granfondo

0

A Giuncano aperta la stagione delle Granfondo

La nona edizione della Mediofondo di San Valentino che si è svolta a Giuncano (Tr), ha segnato l’apertura della stagione di mountain bike in Umbria. Ai nastri di partenza più di 150 bikers che non sono voluti mancare all’appuntamento organizzato dall’Asd Dragobike.

La gara si è svolta su un percorso di 30 km: prima della partenza, c’è stato anche un momento di commozione, in quanto i bikers hanno osservato un minuto di raccoglimento dedicato alla memoria di Patrizio Savioli, scomparso prematuramente.

La classifica assoluta della nona Mediofondo di San Valentino è stata vinta da Marco Cellini (Cicli Taddei), che ha chiuso la gara in 1h24’09”. A completare il podio assoluto sono stati Lorenzo Pierpaoli (Bici Shop Factory) e Simone Lunghi (Mondo Bici). Tra le donne, invece, il successo è andato a Emanuela Rinaldi (Bici Shop Factory), che ha chiuso la prova in 1h50’20”. Sul podio salgono Romina Scarabottini (Ruota Libera) e Daniela Stefanelli (Team Cingolani).

Soddisfatto Emilio Zanchi, presidente del comitato organizzatore: “La Mediofondo di San Valentino si conferma come un appuntamento tradizionale per tutti i corridori e cresce anno dopo anno: in questa edizione, infatti, il numero dei bikers è raddoppiato rispetto al passato. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande festa della mountain bike.”.

Comunicato stampa

 02-25 Giuncano