Home Running News A Imperia sposano il progetto Run2gether

A Imperia sposano il progetto Run2gether

0

A Imperia sposano il progetto Run2gether

Piano piano ci si sta avvicinando alla fatidica data del 30 di marzo quando, ad Imperia, si svolgerà la settima edizione di Imperia International Half – Marathon, evento sportivo ed agonistico, organizzato dal Club Marathon Imperia. Il suo Presidente, William Stua, da tutti riconosciuto come “il vulcanico”, dopo aver aggiunto, già dallo scorso anno, una 10km certificata fidal, per l’edizione 2014, offre a tutti gli appassionati della corsa, un’altra significativa esperienza: allenarsi con due atleti kenyani di alto livello in vista della gara.

I due atleti, un uomo ed una donna, fanno parte del gruppo “Run2Gether”, una organizzazione no – profit, gemellata con diversi atleti emergenti del Kenya, che utilizza la corsa come mezzo di sostegno e di sviluppo economico/sociale per le loro comunità. Oltre che a fornire cibo, indumenti, medicine alle famiglie più bisognose, vengono sostenute diverse attività, tra cui una scuola materna gratuita e progetti di cooperazione con le scuole primarie del posto.

Per tutti coloro i quali volessero contribuire a fare crescere il progetto “Run2Gether”, il Club Marathon Imperia propone due pacchetti – soggiorno/allenamento con questi due atleti d’elite.

Giovanni Certomà – Ufficio stampa