Pubblicità

A Laives nuova tappa del Top 7

di - 24/10/2014

Andrea Isoppo e il suo team sono pronti ad accogliere i podisti che domenica 26 ottobre partiranno dallo stadio Galizia per percorrere il veloce tracciato della ormai storica Maratonina dei Tre Comuni. Anche se il periodo di crisi tende a mettere in grosse difficoltà molte associazioni sportive che organizzano manifestazioni che promuovono le attività sportive, Isoppo e compagni non demordono. I tagli dei contributi di tutti gli enti comunali e provinciali, la drastica riduzione di sponsor che purtroppo sono stati colpiti dalla crisi rendono sempre piú difficile l’organizzazione di questa storica manifestazione, ma finché sarà possibile l’US Bronzolo porterà avanti questo gioiellino delle corse su strada a spada tratta. Infatti proprio la settimana della gara l’omologatore ufficiale della IAAF ri-omologherà il percorso che secondo il regolamento deve essere ripetuto ogni 5 anni.

Il percorso molto veloce che parte all’interno dello stadio Galizia, quest’anno subirà una lieve modifica, a causa dei lavori di rifacimento del cavalcavia dell’autostrada nell’abitato di Vadena. Questi lavori non ancora conclusi hanno costretto gli organizzatori della Maratonina ad invertire il senso di marcia dal 5. km in poi, mantenendo però invariato il tracciato. L’arrivo quest’anno sarà nel centro del paese di Bronzolo. 

Il percorso è molto veloce, lo testimoniano gli ottimi record stabiliti nelle passate edizioni: quello maschile di Said Budalia (1.04’11’’) e quello femminile di Agnes Tschurtschenthaler (1.15’00’’), nonché il freschissimo record di Raimund Thaler nella categoria handbike (35’23’’), quest’ultimo stabilito nella scorsa edizione del 2013.

La Maratonina rappresenta l’ultima tappa del circuito Top7 e quindi l’ultima possibilità per gli atleti in lizza di dare una svolta alla classifica generale. Per quello che riguarda le leadership sia maschile che femminile i giochi sono praticamente già fatti:. Hannes Rungger guida solidamente la classifica maschile con 193 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Patrick Oberlechner, mentre nella classifica femminile è al comando la forte podista di Sarentino Kathrin Hanspeter che ha giá matematicamente vinto il titolo per il secondo anno consecutivo. Per quello che riguarda le posizioni fino al 7. posto invece, i giochi non sono ancora fatti e i podisti dovranno combattere fino all’ultimo km per difendere il proprio piazzamento nella classifica generale del Top7.

Le iscrizioni sono in pieno svolgimento e sarà possibile iscriversi fino a sabato 25 ottobre alle ore 18:00. Per i più ritardatari sarà ancora possibile iscriversi il giorno della gara con un sovraprezzo di 10 €. Ulteriori informazioni su www.maratoninadeitrecomuni.it

Comunicato stampa