Home Running News A marzo torna la Corriamo al Collatino

A marzo torna la Corriamo al Collatino

0

A marzo torna la Corriamo al Collatino

Quest’anno la Corriamo al Collatino raggiunge il traguardo delle sette edizioni. Sette, un numero che forse -preso così asetticamente- sembra non comunicare molto. In realtà c’è molto lavoro e molta passione e lo dimostra il fatto che, ancora una volta nella scorsa edizione del 2012, abbiamo rafforzato la nostra presenza tra i primi trenta eventi podistici della regione Lazio, incluse manifestazioni più importanti ma che possono contare su risorse ben maggiori delle nostre.

Stiamo lavorando con la costanza e con l’impegnodi sempre.

Il ricordo va a quando la gara “Corriamo al Collatino” iniziò -7 anni appunto- fa con poco meno di 300 partecipanti e già allora ci sembrò un traguardo importante. Da allora abbiamo imparato moltissimo anche grazie ai consigli dei concorrenti e di chi pratica il difficilissimo mestiere dell’organizzatore. Non ci sentiamo esperti, per ora stiamo ancora studiando con impegno, magari un giorno arriva la laurea…

Questa volta vogliamo mantenere se non superare gli obiettivi dell’anno scorso con oltre 840 iscritti intenzione che, visti i tempi, ha del coraggioso. Noi ci sentiamo coraggiosi.

Su queste basi occorre ribadire e mai come in questo caso repetita iuvant tutta la nostra sincera gratitudine per gli sponsor che hanno fatto un altro sacrificio.

In maniera diversa ma non meno sentita, anzi, occorre ringraziare sin d’ora il VII Municipio che ci ha concesso il patrocinio e ci è stato vicino in questa e nelle precedenti edizioni, e il Corpo dei Vigili Urbaniil cui contributo è inestimabile.

La gara Corriamo al Collatino è diventata un evento riconosciuto e riconoscibile, un evento da far crescere, la Periferia ha un bisogno incredibile di Sport di Socializzazione. Certo, un evento da solo non risolve i problemi, è un passo.

Nino Faccenda – Ufficio stampa