Home Sup News A Milano si suppa

A Milano si suppa

0

Sole caldo, cielo limpido ed azzurro. Un sabato speciale milanese…perché a Milano, si suppa!

a milano si suppa
Con il termine dell’Expó riprendiamo possesso del Naviglio Grande e partendo dai Canottieri San Cristoforo, nostro quartier generale, ci facciamo una bella suppata fino alla nuova Darsena. Ora è uno dei luoghi più suggestivi di Milano, liberato dal degrado grazie all’ Expò, che con il suo “new look” dopo dieci anni di lavori è finalmente navigabile! Intorno a noi ci circonda un’ area pedonale di 75mila metri quadrati e strutture in acciaio verde che accolgono il mercato alimentare.
Sono stati ricostruiti gli argini, piantumate nuove piante, mentre a costeggiare l’acqua ci sono due passeggiate ciclopedonali, su una delle quali sorge una caffetteria. Due nuovi ponti per attraversare lo specchio d’acqua: una passerella tra via D’Annunzio e viale Gorizia e un ponticello sulla Conca di Viarenna sulla piazza XXIV Maggio.
Luminoso più che mai “The Cube” : il maxi Cubo inaugurato il 26 aprile 2015 è formato da quattro monitor Led alti 8 metri che si specchiano sull’acqua e trasmettono tutti i giorni dalle 10 alle 24 contenuti editoriali forniti da Navigli Lombardi.
a milano si suppa
“Milano … zucchero e catrame” come cantava Lucio Dalla non è solo lavoro, ma anche svago, sport e intrattenimento. Se vuoi a Milano, puoi!
Ed eccoci qui con i nostri gonfiabili, sup da race, da onda…nessuno escluso! Un gruppo affiatato fin dal primo istante. Il coach Luca Boncristiano ( istruttore Vdws International presso la Canottieri San Cristoforo ) non mancava nel correggere la nostra pagaiata e postura, mentre turisti e milanesi ci guardavano esterrefatti e incuriositi scattando foto all’impazzata.

 

Attraversiamo la Darsena per entrare solo nel primo tratto del Naviglio Pavese per salutare Maria Grazia nel suo negozio North Shore, unico nel suo genere! Giovani e ” attempati “skater, surfer ed ora anche paddler si incontrano solitamente qui per discutere, acquistare o accordarsi per la prossima trasferta…

www.northshoremilano.it

Si dovranno tutti abituare perché ora a Milano si “suppa” e ci si allena per la StraNavigli 2016!

Testo e foto di Margherita Ascari