Home Running News A Piateda “coda” per il Corritalia

A Piateda “coda” per il Corritalia

0

A Piateda “coda” per il Corritalia

L’eccezionale abbondanza di manifestazioni podistiche nella domenica che precede la Pasqua, weekend nel quale salvo poche eccezioni (vedi Maratonina di Prato) l’attività di ferma, ci porta a una coda di resoconti per le gare podistiche che inizia con un’aggiunta al Corritalia, la kermesse di prove podistiche Aics disputata qualche settimana fa ma che solo domenica ha visto la disputa anche della prova di Piateda (So), per l’organizzazione del Gs Boffeto. Una novantina gli atleti in gara e sui 12 km, la prova principale, la vittoria è andata a Paolo Arduini davanti a Pietro Libera e Michele Rigamonti, mentre fra le donne il successo è stato di Cinzia Cucchi su Stefania Gianoli e Arianna Guerrini.

Trentesima edizione del Giro dell’Acquedotto, una delle principali classiche podistiche del calendario genovese. In una domenica di pieno sole sono stati 200 i partecipanti alla gara disegnata lungo l’antica via dell’acqua per complessivi 7 km. Vittoria per Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) davanti a Oscar Rebora suo compagno di squadra, e Andrea Bergoni (Frecce Zena) mentre la gara delle ragazze è andata a Deborah Fabbri davanti a Elisa Sammartano (Gau), terza Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso).

A Saliceta (Mo) 28esima edizione della Camminata di Primavera per la prima volta nella sua nuova versione, non più mezza maratona ma gara su 16 km, distanza principale delle quattro previste. Nel complesso la gara modenese ha mantenuto gi standard eccellenti degli scorsi anni con oltre 2.000 podisti al via della prova organizzata dalla locale Polisportiva. Successo per Davide Uccellari della società di casa davanti a Roberto Bianchi (Pico Runners) e Stefano Barbuti (Atl.Frignano), mentre la prova femminile è andata a Carmen Pigoni (Mds Sassuolo) su Giorgia Ruffilli (Madonnina) e Paola Bonfreschi (Pol.Forese Nord). Entrambe le vittorie sono arrivate per distacco.

A Noto (Sr) quarta edizione del Trofeo Bonfanti valido come seconda prova del GP Sicilia, con 350 partecipanti e la vittoria andata ai due principali protagonisti dell’attività regionale, Vito Massimo Catania (Atl.Regalbuto) e Irene Susino (Sport Nuovi Eventi). Catania ha preceduto sui quasi 10 km disegnati nel centro storico della città Patrimonio dell’Unesco Giovanni Cavallo (Sprinteam) che con 32’57” è giunto a 27 secondi dal vincitore, terzo Carmelo Mezzasalma (Atl.Padua Ragusa), fra le donne impegnate su quasi 6 km la Susino in 24’03” ha preceduto Maria Concetta Parisi (Atl.Caltagirone). Prossimo appuntamento del GP il 22 aprile con il Trofeo Città di Ragusa.