Home Running News A Pozzovivo la Befana vien di corsa

A Pozzovivo la Befana vien di corsa

0

A Pozzovivo la Befana vien di corsa

Si corre lunedì 6 gennaio a Pozzonovo (Padova) la 14esima edizione della “Marcia dea Befana”, gara podistica di 6 km e minipodistica di 1.500 metri per i ragazzi/e sino ai 15 anni.

La corsa è organizzata dal comune di Pozzonovo-assessorato9 allo sport in collaborazione con il gruppo podistico di Tribano. E’ la gara numero 68 del calendario del Comitato polesano che chiude con essa la stagione 2013. Per consuetudine viene considerata anche la gara numero uno della nuova stagione. Il ritrovo degli atleti è previsto dalle ore 14:30 in via Roma, con partenza della mini alle 15:00 e della podistica un quarto d’ora dopo. Gara corta e nervosa tra le vie del paese, con ricchi premi e ristoro finale con the caldo, brulè e cioccolata.

L’anno scorso i vincitori furono Benazzouz Slimani negli uomini per il secondo anno consecutivo e Giovanna Pizzato nelle donne. Buoni i risultati ottenuti dagli atleti delle società polesane, con Maurizio Marchetti dell’Assindustria Rovigo e Carla Faggin della Salcus primi di categoria, secondo posto di categoria per Maurizio Preti dell’Avis Tagolio di Po e primo posto della Salcus per quanto riguarda la partecipazione. Per iscriversi, questo vale per i gruppi, si può telefonare a Mario Brusco al 338.2738165, oppure a Rossano Simonelli al 347.6279037. Per i singoli basta l’iscrizione 10’ prima del via.

Il Gazzettino Rovigo