Pubblicità

A Rimini si conferma Borghesi

di - 19/04/2016

Sono state circa cinquemila le persone, tra agonisti, appassionati e famiglie, che sono scese in strada per la terza edizione di Rimini Marathon, evento che apre il calendario di appuntamenti primaverili dedicati al running e alla corsa. Il successo per il secondo anno consecutivo è andato al riminese Gian Luca Borghesi (Atl.Avis Castel San Pietro) col tempo di 2 ore 34 minuti e 30 secondi. Alle sue spalle Eros Gnoli (Rimini Nord Santarcangelo) staccato di 2’36” e l’ungherese Peter Steib (Magyar Atletikai Szovetseg) a 3’02”. Riminese anche la vincitrice, Federica Moroni (Golden Club Rimini) che in 2h58’55” ha preceduto Federica Poesini (Marathon Club Cdc) di 7’30” e Katia De Angelis (Marà Avis Marathon) di 7’46”.

L'arrivo vittorioso di Gian Luca Borghesi, seconda vittoria a Rimini (foto organizzatori) L’arrivo vittorioso di Gian Luca Borghesi, seconda vittoria a Rimini (foto organizzatori)

“Siamo orgogliosi di aver sostenuto lo splendido gruppo di organizzatori della Rimini Marathon in questo sogno – sottolineano il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport Gian Luca BrasiniUna scommessa vinta, come dimostrano le oltre cinquemila persone che hanno voluto far parte di questa festa. Tanti atleti che arrivano da fuori, ma soprattutto tantissimi riminesi che si sono appassionati alla corsa e che corrono ogni domenica. Occasioni come che ci suggeriscono anche un modo diverso di vivere e pensare la città. Un ringraziamento quindi agli organizzatori, ai tanti volontari e alle forze dell’ordine che hanno contributo a far sì che tutto procedesse al meglio, soprattutto in questa domenica particolare per via della concomitanza col referendum”.

Sono stati 1.539 gli iscritti alla maratona, mentre 694 i partecipanti competitivi alla gara omologata Fidal sulla distanza della dieci miglia. 36 invece i ‘team’ che hanno partecipato alla prima edizione della ‘ten miles one more one’, gara da correre in coppia. A questi numeri si aggiungono oltre 2mila persone che hanno voluto cimentarsi nella Family run, la corsa sulla distanza dei 9km.

Rimininews