Home Running News A Sabaudia nel segno di una grande tradizione

A Sabaudia nel segno di una grande tradizione

0

A Sabaudia nel segno di una grande tradizione

Domenica prossima, 25 settembre, undicesima edizione per la Mezza Maratona di Sabaudia: una tra le 21 chilometri e 97 metri più apprezzate del centro Italia, che vanta nel suo Albo d’Oro campioni del calibro di Martin Lel, poi due volte vincitore della Maratona di New York e tre a Londra. La manifestazione, per la messa a punto di una macchina organizzativa oliata alla perfezione, vede al lavoro tutto lo staff dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, coadiuvato dal Comune di Sabaudia che patrocina l’evento.

“Anche quest’anno – afferma il responsabile della Lega Atletica Leggera Uisp Latina, Domenico Lattanzi – abbiamo assegnato in prescrizione oltre 400 pettorali sui 500 disponibili: il numero chiuso di presenze è necessario, considerato che il percorso si sviluppa all’interno del Parco Nazionale del Circeo e quindi dobbiamo preservarne l’ecosistema. Provengono da tutta Italia gli atleti che hanno deciso di gareggiare nello splendido scenario fra dune, mare e lago. Anno dopo anno la Mezza Maratona di Sabaudia si conferma un appuntamento da non perdere per gli appassionati del podismo”.

Per ribadire la tradizione di uno standard organizzativo di qualità, l’Ufficio Sport del Comune di Sabaudia ha supportato l’allestimento della gara con notevole impegno e dedizione. Grande merito anche alla Polizia Municipale ed alle Forze dell’Ordine coordinate dalla Questura di Latina, che garantiranno la sicurezza sul percorso, insieme alla Protezione Civile.

L’evento rappresenta un ideale prologo della Maratona di Latina Provincia-Trofeo Città di Sabaudia, che anche per l’edizione 2011 si disputerà nella cittadina tirrenica, il 4 dicembre.

“Dopo il primo triennio – sottolineano il sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci e il Delegato allo Sport Giovanni Pietro Fogli – abbiamo rinnovato l’accoppiata fra la Mezza Maratona e la 42 chilometri di dicembre perché crediamo in questi eventi, non solo per l’aspetto sportivo ma anche perché si tratta di grandi manifestazioni capaci di allungare la stagione turistica e di garantire presenze a Sabaudia in un periodo dell’anno meno appetibile”.

La Mezza Maratona, riservata ad atleti tesserati per l’Uisp, la Fidal o per un’altra Federazione o Ente di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, purché in regola con la certificazione medica per attività sportiva agonistica, prenderà il via alle ore 9:30 dalla Piazza del Comune di Sabaudia, e sarà valida quale Tappa Oro del Grande Slam, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet http://www.uisplatina.it/

Ufficio stampa Uisp Latina