Home Outdoor Eventi A settembre i Milano Outdoor Games MOG

A settembre i Milano Outdoor Games MOG

0

Milano Outdoor Games – MOG sarà l’appuntamento più atteso a livello mondiale nell’ambito degli sport e del lifestyle outdoor. L’11, 12 e 13 settembre 2015 l’Idroscalo di Milano si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto.

Tre sono le macro aree individuate da MOG: Terra (corsa, allenamento, mountain bike), Aria (arrampicata, slackline), Acqua (canoa, surf).

Il pubblico avrà la possibilità di assistere alle esibizioni di campioni internazionali delle varie discipline, ma soprattutto di provare, in qualche caso per la prima volta, ognuna di esse.

epa03908348 A picture made available on 13 October 2013 shows a participant balancing on a stretched belt during a slackline event, organized by the Outdoor Inhales group in Budapest, Hungary, 12 October 2013.  EPA/BALAZS MOHAI HUNGARY OUT

È proprio questa la grande novità del MOG: rendere fruibili i contenuti e diffondere i valori degli sport e del lifestyle outdoor in un contesto urbano, con eventi di più giorni che consentano un’immersione totale nel mondo del fitness e del wellness all’aria aperta.

Ecco quello che potrete provare:

Kettle bell training
Boulder – Freeclimbing
Skate
Crossfit
Stand Up Paddle Surf
Wakeboard
Canoa
Nordic Walking
Slackline
Parkour
Yoga
Junior climbing
Bootcamp
Pump Track Mountain Bike
Trail Running
Fit Surf

Tutto sarà all’insegna del Watch and Do: gli esperti di MOG guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni, conducendolo alla scoperta del fantastico mondo degli sport d’avventura.

VANCOUVER, Dec. 16, 2012  A climber conquers the colored-hex problems during the 3rd annual Christmas Climbing Marathon and Fundraiser at the Hive Bouldering Centre in Vancouver, Canada, Dec. 15, 2012. This is one of the biggest climbing fundrasers in Canada. All donated funds go towards Habitat for Humanity Greater Vancouver who build houses to solve the poverty problems in British Columbia. (Xinhua/Sergei Bachlakov) (Credit Image: © Sergei Bachlakov/Xinhua/ZUMAPRESS.com)

Un evento pensato e costruito in ottica family friendly. Infatti sono previste attività anche per i bambini, da cinque anni in su.

Orari al Pubblico
Venerdì 11 settembre 2015 – 14.30-21.30
Sabato 12 settembre 2015 – 10.00-21.30
Domenica 13 settembre 2015 – 10.00-21.30

Info: www.milanooutdoorgames.it