Pubblicità

A Solza sprint super di Lazzaroni

di - 25/01/2016

Seconda tappa a Solza (Bg) per il Circuito dell’Adda, una delle prime challenge della stagione della Mtb. Dopo il grande successo del Trofeo Autoghizani dell’Epifania i concorrenti si sono presentati in oltre 300 per la 2^ edizione del GP Ride River Bike. Subito in grande spolvero Oscar Lazzaroni (2R Bike Store ASD), che fin dai primi chilometri di gara ha imposto il proprio ritmo in compagnia di Andrea Marchi e Fabio Pasquali, per poi emergere nel finale e vincere in 1h12’30” battendo in volata Andrea Marchi, primo tra gli Under 23 ma apparso meno brillante soprattutto nel finale, terzo Fabio Pasquali, staccato di 40”, poi Ivan Testa (Testa Racing) we Andrea Giupponi (2R Bike Store) a circa 2 minuti.

Oscar Lazzaroni, prima vittoria 2016 per lui (foto organizzatori) Oscar Lazzaroni, prima vittoria 2016 per lui (foto organizzatori)

Tra le donne si è imposta Veronica Cornolti (Team Isolmant), una novità per le ruote grasse dopo anni su strada, che in 1h25’29” ha staccato di oltre 5 minuti Eloise Tresoldi (Sc Triangolo lariano) e Simona Beretta (Wet Life Ridottiallosso). Prossima prova il 14 febbraio a Bottanuco (Bg).