Pubblicità

A spasso per le Canarie, con il wing

di - 13/05/2023

Siamo lieti di presentarvi l ultimo episodio Fanatic X Duotone Wing Foiling: Isole Canarie a spasso!

Se si tratta di sport acquatici, le Canarie sono la destinazione per eccellenza. Le isole di Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria sono in cima alla lista degli appassionati di windsurf e kiters, perché il vento soffia regolarmente. Ma che dire del Wing Foiling?

Il nostro team, composto da Nia Suardiaz, Jerome Cloetens e Wesley Brito, ha voluto provare e si è messo in contatto con Julia Castro, locale di Fuerte, per una piccola avventura di ripresa!

Nia Suardiaz: Non ero mai stata in tutte le isole Canarie, quindi è stato bello visitarle ed esplorare nuovi posti. Mi è piaciuto allenarmi con i miei compagni di squadra Jerome, Wesley e Julia. Abbiamo trascorso innumerevoli ore a spingerci verso nuovi limiti. Ogni giorno è stato pieno di emozioni e avventure, mentre ci sfidavamo a percorrere nuovi spot.

Jerome Cloetens: Fuerteventura è stata probabilmente la migliore di questo viaggio, ma ero curioso anche di Tenerife e Gran Canaria. A Tenerife non c’era vento, quindi abbiamo dovuto spostarci rapidamente a Gran Canaria, dove le condizioni sono migliorate solo un po’. Non vedo l’ora di tornare su entrambe le isole. Le condizioni che abbiamo avuto erano improbabili per le Canarie. Tuttavia, siamo riusciti a scattare delle belle foto e ne abbiamo approfittato!

Wesley Brito: Questo viaggio non era affatto nei miei piani. E per di più piuttosto complicato. Non sono riuscito ad arrivare a Sal per un volo diretto per le Canarie, quindi ho dovuto fare tutta la strada da Boa Vista via Bruxelles e sono rimasto lì tutta la notte prima di poter prendere un altro volo per Tenerife e Gran Canaria, dove ho potuto guardare solo l’ultima parte della sessione di tramonto dai miei amici a. Siamo andati direttamente a Fuerteventura il giorno dopo perché le previsioni sembravano migliori. Per fortuna avevamo con noi Julia, che è del posto e sapeva dove trovare i posti migliori. E sono stato felice di girare di nuovo con Jerome, che spinge sempre. E con Nia, la piccola trituratrice, che fa i salti mortali! Ci siamo divertiti molto a spingerci a vicenda sull’acqua.

Julia Castro: Girare nel mio luogo di origine è sempre speciale per me. Fuerteventura si distingue per le sue remote spiagge di sabbia dorata e per i suoi spot con onde ventose. Mi rende orgogliosa che grandi marchi come Duotone (e molti altri) scelgano Fuerteventura per presentare i loro prodotti. Certo, la contropartita è che non posso viaggiare in una località straordinaria, ma mi rende molto orgoglioso che così tanti marchi in tutto il mondo scelgano il luogo in cui sono nato!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.