Pubblicità

A2, la leggenda alla Defi Wind

di - 22/05/2015

Sulla spiaggia di Gruissan in Francia per la Defi Wind erano presenti molte leggende del nostro sport: Bjorn Dunkerbeck, Jason Polakow, Anders Bringdal, Patrice Belbeoch. Ma anche Philip Koster, Sarah Quita Offringa, Diony Guadagnino, Julen Quentel, Finian Maynard e tanti altri. Ma uno su tutti era il più atteso, il più applaudito… la leggenda: il 22x Campione del Mondo Antoine Albeau (RRD, Neil Pryde).
A2 giocava in casa, ma quello che non ci aspettavamo era un calore così nei suoi confronti da parte del pubblico. Una vera star, ma che non si atteggiava assolutamente da stereotipo che ci si aspetterebbe, anzi sempre molto umile, disponibile verso tutti ed emozionato al rientro dalla manche 3 vinta da lui. Atteso in spiaggia da una marea di gente, ci sembrava di assistere ad una gara di surf da onda quando Kelly Slater esce dall’acqua e viene accolto e sommerso dal pubblico indipendentemente dal risultato ottenuto.
Tra tutte le cose belle ed emozionanti della Defi Wind, anche questo affettuoso calore verso A2 ci ha impressionato positivamente.
Antoine si è classificato 4° nella classifica generale, vincendo anche una prova, la n° 3, con una tavola da speed RRD e la sua Neil Pryde RS:Racing custum da 5.5. È stato il più veloce di tutti (dati GPS) e sicuramente quello che ha firmato più autografi.
Anche questo è Defi Wind. Ci rivediamo dal 5 al 8 maggio per l’edizione 2016 con l’obiettivo di arrivare alle 1500 iscrizioni!

01-arrivee-albeau-manche3-souville01

Jibe_baston_M1_Nico_Graziano_Jeudi_HD-3

IMG_4655

defiwind-2015©biancotto-IMG_7615

FOTO J. Souville, 4Windsurf, Nico Graziano

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.