Pubblicità

Abus con il team pro Bora-Argon 18

di - 04/12/2014

ABUS, specialista per la sicurezza mobile, diventerà a partire dalla prossima stagione, partner tecnico ufficiale della UCI Professional Continental Team Bora-Argon 18. In qualità di sponsor, ABUS fornirà ai ciclisti il casco ufficiale del Team – una versione speciale del prodotto ai vertici della gamma della linea sportiva, il modello Tec-Tical Pro v.2. Il nostro Team di esperti in sicurezza fonirà inoltre supporto ABUS addizionale: sistemi di sicurezza elettronici e meccanici per le atrezzature presenti sui veicoli al seguito e al quartier generale della squadra.

Secondo Christian Bremicker, amministratore delegato del Gruppo ABUS, le motivazioni trainanti della sponsorizzazione, nonché le basi per la collaborazione ormai prossima, sono le radici tedesche del team, l’internazionalità degli obiettivi e una filosofia simile a quella della compagnia. “Un investimento così importante su una squadra professionistica tedesca è il successivo passo logico e naturale nella nostra strategia di sponsorizzazione. Ci offrirà una fantastica opportunità di mostrare ad un vasto pubblico, i nostri prodotti ai più alti livelli del ciclismo agonistico, ma anche di dare a noi la possibilità di incorporare le sensazioni dei ciclisti professionisti nello sviluppo e l’ottimizzazione dei nostri caschi. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione nel mondo del ciclismo professionistico e auguriamo a tutto il team una strepitosa stagione e grandi successi “, dichiara Bremicker.

Team helmet_BoraArgon18_2

Il team Bora-Argon 18, attualmente conosciuto sotto il nome di NetApp-Endura, compete nel circuito UCI Professional Continental ed è attualmente la squadra di ciclismo di maggior successo ed al più alto livello in Germania. Tra i momenti da sottolineare e più emozionanti della squadra, troviamo la sua partecipazione all’ultima edizione del Tour de France, dove ha concluso al settimo posto in classifica generale e ha ottenuto il terzo posto nelle crono per la tappa numero 20. Bora-Argon 18 è una squadra tedesca con una rosa di forti corridori internazionali.

Dalla sua fondazione nel 1924, ABUS ha fornito a persone e aziende una sensazione di sicurezza, offrendo una vasta gamma di soluzioni di sicurezza innovative in ambienti domestici, commerciali e anche in mobilità. Unitamente con antifurti e borse da bici, antifurti per moto e barche e dispositivi vari di sicurezza mobile, ABUS offre anche caschi da ciclismo, in particolare caschi da corsa di alta gamma per la utilizzo professionale. Il gruppo aziendale indipendente, con sede a Wetter / Ruhr, in Germania, opera a livello globale ed è leader di mercato in un certo numero di paesi. (comunicato stampa)

La partnership è prevista inizialmente per una durata di due anni.

Team helmet_BoraArgon18_3