Ad Acquafredda chiuso il Night on Bike
Ad animare la corsa oltre un centinaio di atleti accorsi a disputarsi la quinta ed ultima tappa del circuito Night on Bike. Seconda tappa in terra bresciana per il circuito di gare pre serali tornato ad animare i venerdi sera di molti bikers. Ad Acquafredda protagonisti della calda serata Cristian Gallina, il più veloce atleta in gara e Fabio Pasquali, primo a tagliare il traguardo. Vittoria in campo femminile per Angela Perboni che non ha perso l’occasione per mettere a segno un altro successo. Gallina (Ceom Lodi) ha completato i 27,2 km del percorso pari a 4 giri in 49’04”, 5” meglio di Gabriele Bortolotti (Pata Raschiani) e 15” di Pasquali, anche lui Pata Raschiani. La Perboni, su 3 giri, ha impiegato 39’23” con 4’48” su Camilla Aste (Cicli Pederzolli) e 4’50” su Sonia Ravenoldi (Team Jollywear).
Percorso della gara che ha consentito diversi arrivi in volata a spettacolarizzare ulteriormente l’evento. Al proposito va segnalata la volata a tre vinta da Stefano Bertamini nella categoria Debuttanti. Sugli scudi anche Diego Stanghellini dell’Emporiosporteam 2 senza rivali nella serata bresciana. Spettacolare volata a due tra Michele Righetti e Ivan Conti vinta dal portacolori del G. C. Cavrianese al fotofinish. Dominio assoluto del team Cicli Pederzolli tra i più giovani in gara, en plein nella cat. Primavera B con la vittoria di Alessandro Seiwald e di Alessia Fruner. Importanti successi anche per Claudio Vallio che oltre alla tappa si è aggiudicato anche il circuito per la Cat. Gentleman, Roberto Zappa e Severino Foglia.
Serata conclusa con le premiazioni di tappa e finali del circuito, nel cortile del Municipio di Acquafredda alla presenza del Sindaco sig. Alessio Guerreschi.
NIGHT ON BIKE 2013: I VINCITORI FINALI
Primavera AM: Mattia Ruggiero (team Sculazzo)
Debuttanti: Davide Terzi (team Sculazzo)
Cadetti: Diego Stanghellini (Emporio Sport team2)
Junior: Luca Bacchiavini (Titici LGL Pro team)
Senior: Fabio Pasquali (Pata Raschiani)
Veterani: Cristian Gallina (CEOM Lodi)
Gentleman: Claudio Vallio (Emporiosport team2)
Super Gentleman A: Carlo Alba (Tenax)
Super Gentleman B: Giuseppe Pasquali (Pata Raschiani)
Donne A: Denise Boschini (Emporiosport team 2)
Donne B: Angela Perboni (Mata)
Società (partecipanti): Emporiosport team 2
Società (punti): Emporiosport team 2
Comunicato stampa