Home Mtb News Ad agosto la più frequentata corsa a tappe tedesca

Ad agosto la più frequentata corsa a tappe tedesca

0

Ad agosto la più frequentata corsa a tappe tedesca

Hanno aderito in 550 alla prossima edizione della Trans Schwarzwald, gara a tappe tedesca considerata un caposaldo per questo tipo di competizioni, che si terrà dal 15 al 19 agosto prossimi: com’era avvenuto in passato, anche quest’anno le iscrizioni sono andate a ruba raggiungendo ben presto il tetto massimo previsto dagli organizzatori. Sono un decina gli italiani iscritti a questa manifestazione che si dipanerà attraverso cinque tappe che assommeranno circa 400 km per 10.000 metri di dislivello.

Si comincerà a Ferragosto con la Donaueschingen – Grafenhausen, 78 km per 1.560 metri di dislivello. Il giorno dopo seconda frazione da Grafenhausen a Schonach di 80,5 km per 1.940 metri. Al venerdì si andrà da Schonach a Bad Rippoldsau Schapbach su 73 km per 2.160 metri. Sabato 68,5 km per 1.920 metri da Bad Rippoldsau Schapbach a Sasbachwalden. Chiusura il 19 agosto con la Sasbachwalden – Pforzheim di 94,5 km per 2.440 metri, la tappa più lunga.

La competizione attraversa la Foresta Nera, nella Regione del Baden-Württemberg, una delle zone più suggestive e naturalisticamente affascinanti della Germania, meta turistica privilegiata.

Per info: http://www.trans-schwarzwald.com/