Home Running News Ad Aulla “Per non dimenticare”

Ad Aulla “Per non dimenticare”

0

Ad Aulla “Per non dimenticare”

Successo organizzativo e con grande partecipazione di atleti, bambini e spettatori al 2° Trofeo Avis di Aulla la gara patrocinata dal Comune di Aulla e organizzata dalla locale sezione AVIS con la consulenza tecnica del G.P. Golfo dei Poeti, Atletica Casone Noceto e G.P. Parco Alpi Apuane, sabato 21 Aprile.

Starter e ospite d’onore dell’evento la medaglia d’oro olimpica della maratona di Atene 2004, Stefano Baldini, che fin dal primo pomeriggio si è prodigato alla firma di autografi ai bambini entusiasti e a foto con i presenti.

“Per non dimenticare” è stato il motto più volte ricordato dallo speaker con l’intento di ricordare il fine dell’iniziativa. Il 25 ottobre 2011 con molti ricorderanno in questa cittadina della Lunigiana moltissimi furono i danni provocati dall’alluvione e soprattutto gli edifici scolastici ebbero danni rilevanti. Per questo l’organizzazione ha deciso di destinare il ricavato delle iscrizioni all’acquisto di materiale didattico alle elementari e medie della cittadina.

Oltre duecento i partecipanti alla gara competitiva, centocinquanta i non competitivi e oltre ottanta i bambini. Dal punto di vista tecnico la gara ha visto la vittoria del forte Paolo Battelli della Corradini Rubiera che precede il “fratello della medaglia olimpica” Marco Baldini del G.P. Parco Alpi Apuane di pochi secondi e ottimo bronzo per il vincitore dello scorso anno Francesco Ferretti dell’Atletica Castelnuovo Monti.

Da segnalare la bella prestazione dell’atleta locale Enrico Fantasia del G.P. Parco Alpi Apuane, quarto assoluto. Al femminile, Rachele Angella dell’Atletica Futura bissa il successo di una settimana fa al Vivicittà di La Spezia precedendo la giovane Giuliana Caiti del Cus Genova e Lisi Natalie dell’Atletica Carrara. Premiazione al primo uomo donatore Avis Mario Viola, quinto assoluto al traguardo, e alla prima donatrice Avis Varna Frustaci.

Il cerimoniale delle premiazioni è stato un susseguirsi di emozioni e applausi con consegna di riconoscimenti e targhe da parte del Comune di Aulla e l’onorificenza di “atleta arcigno” a Stefano Baldini da parte del simpatico e numeroso gruppo del Golfo dei Poeti.

Graziano Poli – Ufficio stampa