Pubblicità

Adidas svela la prima scarpa Futurecraft realizzata nella rivoluzionaria SPEEDFACTORY

di - 22/09/2016

Adidas ha svelato il primo prodotto realizzato presso la rivoluzionaria struttura SPEEDFACTORY di Ansbach, in Germania: le adidas Futurecraft M.F.G. (Made for Germany).

v2-0002_a001_c002_0815qv_001 Futurecraft M.F.G, ovvero il futuro secondo casa Adidas

Progettata per fornire un fit perfetto, la Futurecraft M.F.G. rappresenta il primo passo di un processo che secondo adidas cambierà il settore ed è la prima scarpa ad alte prestazioni realizzata nell’adidas SPEEDFACTORY, un luogo che permetterà di creare prodotti innovativi in base alle esigenze dei consumatori.

v2-0004_a001_c006_0815qo_001

Il processo di sviluppo di SPEEDFACTORY e della scarpa adidas Futurecraft M.F.G. si uniscono per realizzare un prodotto all’avanguardia. La scarpa realizzata appartiene alla categoria adidas Running e rappresenta un primo test, con l’obiettivo di allargare il progetto ad altre categorie nel prossimo futuro.

v2-0006_a001_c020_0815ow_001

Come commenta James Carnes, Vice President Strategy Creation di adidas, “Il lancio di adidas Futurecraft M.F.G. è momento determinante per il settore. Con SPEEDFACTORY introduciamo un’innovazione che cambierà il mercato e che può essere localizzato ovunque nel mondo. Avremo l’opportunità di combinare una velocità di produzione unica con la flessibilità di ripensare i processi tradizionali. Il punto di partenza di questo viaggio è rappresentato dalle adidas Futurecraft M.F.G. e la nostra ambizione è dare ai consumatori quello che vogliono, quando lo vogliono.”

v2-0009_a001_c042_0815g7_001 La speciale “torsion bar” barra di torsione posizionata al centro dell’intersuola

A livello di progettazione la scarpa presenta la più alta precisione possibile. La tecnologia ARAMIS è stata utilizzata per capire nel dettaglio come il piede di un atleta si muove mentre corre. Questo ha spinto a sostituire la 3-stripes cage e il tradizionale rinforzo del tallone con una serie di patches posizionate in diverse parti della scarpa per fornire il miglior supporto possibile.

Con l’applicazione di questo processo innovativo la scarpa, oltre ad essere più sostenibile, gode dei benefici della rivoluzionaria tecnologia BOOST dando a Futurecraft M.F.G. tutti i benefici delle più recenti scarpe da running adidas.

La scarpa ha inoltre una nuova “torsion bar” posizionata nella suola per una maggiore flessibilità. La tomaia è in PRIMEKNIT e tutti questi elementi combinati creano il massimo livello di comfort, supporto e stile.

v2-0007_a001_c027_0815wj_001

Ben Herath, Vice President Design di adidas, afferma che “Dal punto di vista del design SPEEDFACTORY offre l’opportunità di esplorare nuove strade per creare la scarpa ideale, permettendo allo stesso tempo di utilizzare dati e analisi per plasmare i prodotti performance del futuro. Possiamo creare un prodotto utilizzando insight che arrivano dalla vita reale e che quindi possono dare reali benefici all’atleta. La adidas Futurecraft M.F.G. rappresenta l’inizio di un viaggio entusiasmante.”

SPEEDFACTORY consentirà ad adidas di realizzare scarpe fatte specificamente per le esigenze dei consumatori. Il primo prodotto realizzato dalla struttura di Ansbach sarà realizzato per la Germania con una distribuzione esclusiva per il mercato tedesco. adidas estenderà questo approccio ad altri mercati nel prossimo futuro, con gli Stati Uniti che saranno il prossimo paese a beneficiare dello SPEEDFACTORY model, dopo l’annuncio che una struttura simile è in fase di costruzione nella contea di Cherokee, Atlanta.

Per maggiori informazioni visita www.adidas.com/futurecraft.

 

Per info: www.adidas.com/futurecraft.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”