Pubblicità

Adriatic Crown 2014

di - 14/07/2014

Testo a cura di Giuseppe Cusciannawww.4sup.it 
Foto di Augusto Betiulla

4sup 4surf

 

Tanto sole e un folto pubblico per il primo giorno dell’Adriatic Crown, tappa europea dell’NSP European Tour 2014, dove un grazie particolare va a tutto il team organizzatore che non ha lasciato nulla al caso.

 

4sup 4surf 2

 

Skipper Meet in perfetto orario ha ospitato circa 50 atleti. Un tracciato tecnico e studiato dai paddler per i paddler.
Quasi tutte le andature sono state utilizzate nel tracciato più tecnico disputato fino ad ora. Alcuni nomi noti nel panorama mondiale come: Zane Schweitzer, Leonard Nika, Roman Frejo, Branislav Sramek, Peter Bartl, Woltans Leeb, Christophe Salmhofer, Fabrizio Gasbarro e Davide Codotto, ma anche i top rider del panorama italiano come Davide Ionico, Claudio Nika, Susak Molinero, Paolo Marconi, Nicola Zamuner.

S

Due bordi in completo travero da 1,2km un bordo da 2,5 km in upwind, 7 km in downwind e un rientro in pieno upload di 3,5 km.

4sup 4surf 5

La classifica finale è la seguente, dove il talento Hawaiano Zane Schweitzer ha avuto la meglio su tutti, subito dietro di lui Leonard Nika.
Per maggiori informazioni visitate il portale dei nostri amici e colleghi di www.4up.it

4sup 4surf 6

4sup4surf4

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf