Pubblicità

Affascinante Trek ciclocross

di - 08/02/2016

boone 7 disc boone 7 disc
geometrie trek cx geometrie Boone e Crockett

 

 

Non si ferma, cresce e si aggiorna la famiglia dei mezzi da ciclocross della casa di Waterloo, segmento in cui Trek a investito ingenti risorse, portando aria nuova e rivoluzionando la categoria, grazie anche al contributo del campionissimo Sven Nys.

 

La nuova linea di Trek dispone di nuovi colori, grafiche rinnovate, senza dimenticare una maggiore offerta di rame con predisposizione al freno a disco.

Tutti i modelli Boone, ad eccezione di Online GP Limited e Boone7 Cantilever, sono dotati di impianto a disco e perni ruota ad assi passanti.

 

 

Parlavamo di aria nuova portata da Trek nel cx, principalmente grazie al frame Boone dotato di tecnologia IsoSpeed, soluzione riportata dal modello road Domane. IsoSpeed funziona come un disaccoppiatore, assorbe gli impatti del terreno, aiutando al tempo stesso a copiare al meglio la morfologia dello stesso: risultato? Una maggiore e migliore trazione, stabilità di qualità superiore e minore dispersione di energie nel breve, medio e lungo termine da parte dell’atleta.

 

Rivisto anche il modello Crockett, anche in questo caso aggiornato con impiantistica a disco e assi passanti.