Pubblicità

Airush Kiteboarding, la nuova collezione è Online

di - 09/09/2024

Che tu stia muovendo i primi passi su una tavola da kitesurf o ti stia preparando per la manovra finale per aggiudicarti un titolo mondiale, Airush ha progettato e realizzato l’attrezzatura da kitesurf per offrire le massime prestazioni in tutte le categorie. Dall’acqua piatta e liscia come il burro al surf di 10 piedi, troverai la configurazione perfetta per il tuo stile di guida…

Airush Lithium V14

Il nuovissimo Lithium è caratterizzato dalla stessa leggendaria facilità d’uso, depower e rilancio che ti aspetteresti, uniti a nuovi aspetti chiave presenti nei kite big air Airush, offrendo la prossima generazione di versatilità freeride.

Lo chassis completamente riprogettato migliora la stabilità e la risposta, e gestisce molto meglio i venti più forti senza deformarsi sotto carichi pesanti. Il Lithium è dotato della briglia Compact Single Pulley. Essa è ottimizzata per una sterzata più veloce e reattiva e per la stabilità in condizioni estreme. Offrendoti il ​​meglio di entrambi i mondi, la briglia utilizza una sfera di arresto, offrendoti l’esperienza della briglia fissa con il vantaggio di una puleggia che consente un maggiore depower.

È anche un eccellente kite a 3 strut per salti e loop. È un’ottima alternativa al Lift per coloro che cercano un kite con capacità più versatili e che sono comunque desiderosi di fare loop.

Mark Pattison
Jason Van Der Spuy

Scopri la gamma Airush Twintip con Tyler Ryan

Qual è il pensiero alla base dell’offerta di due costruzioni per le Originals e la Team Series?


Ci siamo concentrati sullo sviluppo dei kitebaord in due aree chiave.

Uno è ridurre le barriere all’ingresso, rendendo i prodotti più accessibili e facili da usare, pur mantenendo le loro elevate capacità di prestazioni per tutti i rider. Il secondo è capitalizzare le ultime tecnologie e sviluppi per spingere la finestra di innovazione e costruire prodotti per i rider che vogliono essere al vertice dello sport.

Per la costruzione della tavola Originals, ci siamo concentrati sull’utilizzo di materiali collaudati e affidabili dai principali fornitori del mercato, con un continuo perfezionamento nei design e nelle tecniche di produzione.

Per la Team Series, vogliamo davvero creare una collezione che mostri la combinazione definitiva di prestazioni e durata, che si collochi al vertice di tutti i prodotti. Un criterio molto importante per noi era che, anche se stavamo inseguendo un peso ridotto e prestazioni aumentate, volevamo davvero aumentare la durata.

Quali sono stati i cambiamenti principali nella gamma?

Il cambiamento più significativo nella gamma è stata la fusione di due modelli di tavole, ovvero Livewire Air e Apex. Abbiamo preso tutti gli aspetti positivi di ogni modello per creare una serie Apex completamente rinnovata. La nuova gamma Apex presenta una forma, un rocker, un layup e una grafica completamente nuovi. L’Apex Original è una tavola a prova di bomba con il suo layup in basalto e il modello di flex ottimizzato. L’Apex Team è stata creata su misura per il nostro team big air per essere un vero mostro big air.

Tutti i modelli di tavole sono disponibili in due costruzioni?

Sì, ad eccezione della Diamond. Switch, Apex e Livewire offrono tutte una costruzione in fibra di vetro. Da lì, offriamo un aggiornamento delle prestazioni in ogni modello, aumentando la risposta, migliorando la qualità della guida e riducendo il peso ove possibile utilizzando la tecnologia dei materiali all’avanguardia. Questi sono Switch Team, Apex Team e Livewire Team.

C’è una differenza di peso tra le tavole Originals e Team Series, e qual è durante la guida?

Ci sono differenze di peso tra le tavole Originals e Team Series, che variano da modello a modello. Le tavole Team Series si differenziano dalle Originals per l’uso di materiali all’avanguardia nella costruzione, rendendo le Team Series più leggere, più resistenti e più reattive.

C’è una differenza di flex tra le tavole Originals e Team Series? Qual è durante la guida?

Sì. Le tavole Team Series tendono ad avere un flex più rigido, che consente loro di rimanere prevedibili e reattive ai massimi livelli di prestazioni.

La costruzione Team Series è più resistente delle Originals?

I materiali ad alte prestazioni utilizzati nelle Team Series sono all’avanguardia nella tecnologia dei materiali. Questi materiali consentono alle tavole di funzionare a un livello superiore con un peso ridotto e una maggiore durata rispetto alle Originals. Le tavole Team Series prosperano sotto stress elevato.

Comparazione fra i modelli

Swith VS Team Switch

La Switch Team ha una struttura più rigida e più vivace della Switch.

La Switch è più flessibile grazie alla sua struttura in fibra di vetro e ha prestazioni migliori in condizioni agitate. In confronto, la Switch Team ha lo stesso DNA della Switch, ma presenta un flex leggermente più rigido, che la rende più reattiva e giocosa in acqua.

Apex VS Apex Team

L’Apex è più adatto al big air e al freeride performante. L’Apex Team ha una struttura più rigida e leggera dell’Apex, il che lo rende più adatto al riding avanzato e al big air.

Livewire VS Livewire Team

La Livewire è la nostra tavola da park dedicata, con una costruzione a prova di bomba Duratech Response Glass con tecnologia Triax e una base Sintered Grindbase. La Livewire può fare tutto e può anche sopportare qualche colpo mentre lo fa.

La Livewire Team è puramente orientata al freestyle competitivo e presenta una costruzione a prova di bomba Triax Carbon, ottimizzata per il massimo pop pur rimanendo il più leggera possibile.

Diamond

La Diamond è la nostra tavola dedicata alle donne, che presenta una costruzione alleggerita per un flex leggermente maggiore e una posizione più stretta e su misura. La Diamond è perfetta per le rider più leggere.

Scopri la collezione twin tip con Tyler Ryan e le nuove Lithium V14

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.