Anche Antoine Albeau è arrivato in Sudafrica per godersi qualche giorno di vacanza e sistemare gli ultimi settaggi della sua attrezzatura slalom. L’altro giorno il Campione del Mondo Slalom e stato avvistato al laghetto di Table View che insieme a Ross Williams e Andrea Rosati testavano qualche pinna…
Il vento era sopra i 20 nodi e sia Rosati che Williams avevano la 7.8, mentre Albeau la 8.6. Ross Williams stava testando le nuove Gaastra.
Andrea ci ha detto che quel giorno ha toccato i 58km/h di velocità massima ed è molto soddisfatto del suo passo con le sue nuove Loft Sails (che userà solo per gareggiare in slalom). Inoltre ci ha detto: “Il mese scorso mi allenavo con Alberto Menegatti ed ero molto più lento di lui e pensavo di non andare forte. Poi negli ultimi giorni ho ripreso ad allenarmi in slalom con Albeau e Williams, Alberto è partito per le Canarie, e mi sono accorto che non ero io che andavo piano ma era Alberto che andava veramente forte!!! Quest’anno con la mia nuova attrezzatura RRD e Loft Sails sono molto più veloce e riesco a mantenere il passo di gente come Albeau e Williams. Sono molto contento e non vedo l’ora che inizino le gare!”.
NDR: Il giorno dopo Albeau era a Cape Point per una session wave.
Albeau al laghetto di Table View
Williams e Albeau discutono di pinne e trim
Albeau e Williams
Ross Williams con un prototipo Gaastra