Home Windsurf News Albeau, Williams e Rosati in slalom

Albeau, Williams e Rosati in slalom

0

Anche Antoine Albeau è arrivato in Sudafrica per godersi qualche giorno di vacanza e sistemare gli ultimi settaggi della sua attrezzatura slalom. L’altro giorno il Campione del Mondo Slalom e stato avvistato al laghetto di Table View che insieme a Ross Williams e Andrea Rosati testavano qualche pinna…
Il vento era sopra i 20 nodi e sia Rosati che Williams avevano la 7.8, mentre Albeau la 8.6. Ross Williams stava testando le nuove Gaastra.
Andrea ci ha detto che quel giorno ha toccato i 58km/h di velocità massima ed è molto soddisfatto del suo passo con le sue nuove Loft Sails (che userà solo per gareggiare in slalom). Inoltre ci ha detto: “Il mese scorso mi allenavo con Alberto Menegatti ed ero molto più lento di lui e pensavo di non andare forte. Poi negli ultimi giorni ho ripreso ad allenarmi in slalom con Albeau e Williams, Alberto è partito per le Canarie, e mi sono accorto che non ero io che andavo piano ma era Alberto che andava veramente forte!!! Quest’anno con la mia nuova attrezzatura RRD e Loft Sails sono molto più veloce e riesco a mantenere il passo di gente come Albeau e Williams. Sono molto contento e non vedo l’ora che inizino le gare!”.
NDR: Il giorno dopo Albeau era a Cape Point per una session wave.

foto2Albeau al laghetto di Table View

foto5Williams e Albeau discutono di pinne e trim

foto

foto4Albeau e Williams

 

foto1Ross Williams con un prototipo Gaastra

 

foto3Il furgone di Albeau

 

foto8Rosati con la sua Loft Sails

foto7

foto6Andrea prova qualche pinna…

Articolo precedenteDomani è il giorno della Fusoloppet
Articolo successivoMarcilio Browne, Hawaii 2013
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.