Alessandra Prato e Camilla Reggio si preparano per un’avventura straordinaria, la loro prima spedizione alpinistica nelle valli Kara-Su e Ak-Su in Kyrgyzstan, fissata per inizio agosto. Questa spedizione non è solo un’opportunità per esplorare nuove terre e rocce, ma porta con sé un potente messaggio sociale di forza e ispirazione per tutte le giovani donne appassionate di montagna.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Alessandra e Camilla
Le due alpiniste, Alessandra, astrofisica milanese di 28 anni, e Camilla, dottoranda in bioingegneria torinese di 27 anni, si sono incontrate e legate durante il progetto CAI Eagle Team. Dopo diverse esperienze su vie di roccia e ghiaccio, hanno deciso di concretizzare il progetto di una spedizione in Kyrgyzstan, spinte dalla passione per la montagna e dal desiderio di esplorare nuove linee.
L’intento è quello di immergersi e isolarsi nelle remote terre dell’Ak-Su valley e della Kara-Su Valley, entrare in sintonia con montagne poco note, ripetere vie esistenti, ma soprattutto esplorare nuove linee: «Partiremo con lozaino pesante e il cuore leggero».
«Siamo due giovani alpiniste: estremamente motivate, iperattive, sognatrici, disordinate, ribelli, forse poco assennate, con i piani di vita estremamente mutevoli, ma con una grande e salda convinzione che è la passione per la Montagna».
AKU sostiene l’avventura
AKU, un’azienda che crede fermamente nel loro progetto, sostiene Alessandra e Camilla in questa avventura. Durante l’avvicinamento alle cime del Pamir Alai, indosseranno le AKU FlyRock GTX, scarpe sportive ideali per il fast-hiking, mentre per l’arrampicata vera e propria utilizzeranno rispettivamente le AKU Croda DFS GTX e le AKU Viaz DFS GTX. Queste calzature, progettate per offrire leggerezza, stabilità e precisione, saranno messe alla prova sulle impegnative pareti del Pamir Alai.
Con il loro zaino pesante e il cuore leggero, Alessandra e Camilla vogliono trasmettere un messaggio di coraggio e autodeterminazione a tutte le giovani donne: “Abbiate coraggio di conoscervi, di fare gruppo, preparatevi e partite. Abbiate fiducia in voi stesse, credete nei vostri sogni. E soprattutto, aiutateci a far smettere di farci i complimenti solo perché siamo ragazze”.
Per maggiori informazioni sulla spedizione di Alessandra e Camilla, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di AKU: Spedizione AKU in Kyrgyzstan.