Pubblicità
Home Outdoor Snowboard Alex Lotorto entra nel circuito di Coppa del Mondo
Pubblicità

Alex Lotorto entra nel circuito di Coppa del Mondo

0

Con il BIG AIR di CHUR dal 22 al 23 ottobre, inizia ufficialmente la Snowboard World Cup di snowboard, l’italiano Alex Lotorto convocato dalla squadra svizzera.

Dopo il settore giovanile, arriva la Coppa dei grandi protagonisti

Con grande onore dopo gli ottimi risultati delle Olimpiadi Giovanili a Leysin del 2020 e i Campionati del Mondo giovanili in Russia nel 2021 Alex Lotorto, cresciuto nell’Area Effe snowpark di Pila, parteciperà per la prima volta alla Coppa del Mondo accanto ai Big internazionali.

Musica urbana e tanti salti

La tappa di BIG AIR a CHUR porta al pubblico dal vivo un mix di sport freestyle e musica urbana, in occasione della prima tappa della FIS Freeski and Snowboard World Cup 2021/2022. Gli atleti freestyle inaugureranno la rampa Big Air nell’area Obere Au di Coira e apriranno l’inverno olimpico. Nove atti internazionali e nazionali offriranno musica dal vivo di alto livello.

Per Alex Lotorto una stagione piena di eventi di altissimo livello

La stagione della Coppa del Mondo, che culminerà con i Giochi Olimpici di Pechino, si aprirà in terra grigionese per quel che riguarda il big air. Infatti le gare di apertura valide per lo snowboard e sci freestyle valide per la Coppa del Mondo della disciplina si terranno per la prima volta a Coira tra il 20 e il 23 ottobre. Le prove saranno anche valide come qualificazione alla manifestazione a cinque cerchi in programma dal 4 al 20 febbraio prossimi.
Ci saranno i migliori snowboardisti al mondo, in preparazione per le Olimpiadi invernali di Beijing 2022 e tra loro l’italiano Alex Lotorto, già convocato ufficialmente dalla squadra svizzera di snowboard. Sembra un gioco di parole, ma oramai da diversi anni Alex Lotorto risiede abitualmente in Svizzera. Per motivi di studio e tra le fila della squadra nazionale giovanile elvetica ha partecipato a numerose manifestazioni di livello mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità