Home Snowboard News Alex Stewart e Marco Pina Silvestre fanno lo show al Magnola Snowpark...
Pubblicità

Alex Stewart e Marco Pina Silvestre fanno lo show al Magnola Snowpark di Ovindoli

0

La terza tappa del Circuito Centro Italia FSI fuelled by Monster Energy va in mano ad Alex Stuart, mentre Marco Pina Silvestre sale in testa alla classifica.

magnola-snowpark_08

Domenica 30 Marzo al Magnola Snowpark di Ovindoli è andato in scena uno dei duelli più entusiasmanti della stagione. La terza e penultima tappa del Campionato Centro Italia Fuelled by Monster Energy si è giocata fino all’ultima run deliziando il nutrito pubblico accampato alla base del park, che si è goduto lo spettacolo con la compagnia dello speaker Omar Ailone.

I protagonisti della giornata sono stati il neozelandese Alex Stewart e l’inossidabile Marco “Pina” Silvestre, che hanno fatto il vuoto per qualità e costanza nelle manovre nonostante il buon livello generale della competizione.

magnola-snowpark_12

Per questa tappa i giudici hanno valutato, di comune accordo con tutti i rider, una variazione al format trasformandolo in una jam session di h 1:30, permettendo a tutti i partecipanti di prendere la giusta confidenza con il setup tutt’altro che semplice.

A suon di bs7 uno più bello e ampio dell’altro Alex e Pina si sono contesi la prima piazza dall’inizio fino all’ultima run. A spuntarla alla fine è stato  il neozelandese  che proprio quando i giudici stavano per dare lo stop, ha inanellato la run vincente portandosi a casa il premio di 400euro. Per nulla dispiaciuto Pina si piazza secondo, vince 200euro e conquista la vetta del Campionato. Ecco il suo commento appena sceso dal podio “dietro uno così… sono più che soddisfatto! Sono rimasto concentrato sempre divertendomi e sono riuscito a non sbagliare neanche un 7 su almeno 10 run totali!”.

magnola-snowpark_05

Terzo si posiziona il local Luca “Maje” Zannini, al suo primo podio di stagione ma con un discreto bagaglio di punti in classifica che lo porta secondo a soli 5 punti dietro al leader. Per lui il premio è lo stagionale 14/15 del consorzio di Ovindoli! A vincere il best trick è invece lo shaper e gattista del park Pasquale Gentile che conquista la giuria con un “180 in to Switch Front Flip Out” sul tavolino e si becca il buono spesa di 150euro presso lo shop More Fire di Viterbo!

Mariangela Giangiulio si conferma qui ad Ovindoli l’unica ragazza con la voglia di spingere e di girare in snowboard mettendosi in gioco. Chiude ampi e stilosi straight jump sul primo kicker e rotazioni bs sul secondo. Si porta a casa una cassa di Monster e diversi premi Nitro! Al momento Mary è prima in classifica generale, a pari merito con la vincitrice della tappa dell’Abetone Arianna Cau ed Erika Mainardi, vincitrice al Cimone.

magnola-snowpark_02

Venendo alla classifica generale del Circuito e quindi a ciò che di entusiasmante ci aspetta alla finalissima della Majelletta il prossimo 6 Aprile non possiamo non menzionare l’attuale terzo di classifica, il rider della east coast e local alla Majelletta, Giuseppe Ceroli! A soli 3 punti da Luca Zannini e 8 dal Pina Giuseppe è ancora in gioco per il titolo e chissà che nel park di casa il We Jump non tiri fuori l’asso dal taschino.

Ricordiamo che in palio per i vincitori del Circuito sia maschile che femminile c’è una settimana presso lo Chalet di FaccioSnao a Les2Alpes!

magnola-snowpark_03

Ringraziamo i nostri partner Monster, Nitro e FaccioSnao, lo shop More Fire di Viterbo e i partner del park The Gym e la stazione di Ovindoli Monte Magnola!

Ci vediamo al We Jump snowpark della Majelletta per festeggiare insieme il nuovo Campione Centro Italia FSI 2014!

Per ulteriori info: www.fsi.itcifsi@fsi.it  | cristiano.bordi@fsi.it
Hashtag ufficiali per i vostri post sul Campionato: #cifsi #irideinthemiddle
Scarica qui il REGOLAMENTO UFFICIALE

FOTOGALLERY 2014
Ninfa4All: http://goo.gl/ihyaaw 
Gravity Snowpark: http://goo.gl/rzQBr2
Magnola Snowpark: http://goo.gl/LKiS6k

FOTO: © ROCKINTHEMIDDLE.COM