Home Mtb News All’Adamello arriva l’Eliminator

All’Adamello arriva l’Eliminator

0

All’Adamello arriva l’Eliminator

Sabato 31 agosto arriva a Ponte di Legno la prima XC Eliminator, la spettacolare disciplina che prevede una sfida ad eliminazione diretta tra quattro bikers che si cimentano su un breve percorso cittadino. Un solo giro da percorrere e solamente due dei bikers protagonisti possono “salvarsi” accedendo al turno successivo. Velocità e spettacolarità, impeto e grinta, emozione e determinazione diverranno le parole chiave che animeranno il centro storico di Ponte di Legno a partire dalle ore 16:00 di sabato 31 agosto. È proprio questo l’orario, infatti, che segnerà l’inizio delle prove libere. Mentre le qualifiche cronometrate per la definizione della griglia di partenza prenderanno il via dalle ore 17:00. Lo start ufficiale alle batterie eliminatorie è previsto alle ore 18.00, orario che darà inizio – quindi – alla sfida finale che andrà a decretare il vincitore assoluto della kermesse cittadina organizzata dall’Adamello Free Bike (lo stesso comitato che supervisiona l’organizzazione dell’Adamello Bike).

Ad impegnare i bikers sarà un percorso tutto cittadino di circa 470 metri da ripetersi due volte per ogni batteria eliminatoria: partenza ed arrivo saranno situati in piazzale XXVII settembre a Ponte di Legno, così come l’intera logistica della gara. Da sottolineare che per le qualifiche cronometrate delle ore 17 è previsto un unico giro del percorso, mentre le batterie eliminatorie vere e proprie, come già sottolineate, ne prevedono due.

Dicevamo, si parte da piazzale XXVII settembre. Per quanto riguarda le iscrizioni, è possibile versare la quota di 20 euro direttamente sul posto a partire dalle ore 15:00 (orario fissato per il ritrovo dei partecipanti) presso. L’iscrizione è comprensiva di pacco gara, buffet e assicurazione personale.

Per maggiori informazioni: 334-3145075 oppure dana.l@genie.it

Fabia Sartori – Ufficio Stampa