Home Running News Alleanze di spicco per la Belluno-Feltre 2012

Alleanze di spicco per la Belluno-Feltre 2012

0

Alleanze di spicco per la Belluno-Feltre 2012

Sono due tra gli appuntamenti più attesi della primavera. La quinta edizione della Belluno-Feltre si correrà il 25 marzo. Tre settimane dopo, il 15 aprile, toccherà alla Milano City Marathon, giunta alla dodicesima edizione. Belluno-Feltre e Milano City Marathon, nel 2012, non saranno però soltanto vicine in calendario: proprio in questi giorni, le due manifestazioni stanno pianificando alcune iniziative comuni. “Abbiamo presentato alcune proposte – spiega Johnny Schievenin, responsabile organizzativo della Belluno-Feltre – e Rcs Sport ha creduto in noi, tanto da attribuirci la qualifica di ‘gara amica’. Porteremo le Dolomiti Bellunesi a Milano, a fare da cornice alla quarta maratona italiana per numero di partecipanti. I 30 km della Belluno-Feltre sono un test d’allenamento ideale per chi, tre settimane dopo, parteciperà alla gara meneghina. Ma non ci fermeremo qui: Belluno-Feltre e Milano City Marathon sono accomunate da una gara a staffetta che a Milano, nel 2011, ha coinvolto oltre 1.300 squadre. La collaborazione con Rcs Sport si svilupperà anche in questa direzione”.

Per la Belluno-Feltre l’accordo con la Milano City Marathon significherà pure l’attivazione di nuovi canali di comunicazione: domenica, ad esempio, l’evento bellunese ha fatto passerella a Parma nella tappa finale di Gazzetta Run, il grande circuito promosso, come la Milano City Marathon, da Rcs Sport.

Nel 2012 la Belluno-Feltre avrà anche un nuovo sponsor tecnico: sarà Odlo, infatti, il prossimo 25 marzo, a correre idealmente al fianco dei tanti partecipanti alla Belluno-Feltre. Odlo è un’azienda leader in Europa nel settore dell’abbigliamento sportivo funzionale: i suoi prodotti, commercializzati in oltre 20 Paesi, si segnalano per altissimi parametri in fatto di funzionalità, vestibilità e qualità. Il benessere, grazie a Odlo, sarà di scena anche alla Belluno-Feltre, a vantaggio di tutti i podisti. Se correre è un piacere, con Odlo il piacere è doppio. Un motivo in più per non mancare, il 25 marzo 2012, alla Belluno-Feltre.             

Mauro Ferraro – Ufficio stampa