Home Ski Snowpark Allo snowpark Mottolino sono aperte anche le linee grosse
Pubblicità

Allo snowpark Mottolino sono aperte anche le linee grosse

0

Rider e pro di tutta Europa, anche questo inverno c’è pane per i vostri denti! Lo snowpark Mottolino è l’unico park alpino ad avere aperto a oggi strutture che arrivano a sfiorare i 20 metri. Con gli eventi di snowboard e freeski più importanti del mondo ormai alle porte, rider del calibro di Seppe Smits, Markus Eder, Christof Schenk e Ralph Welponer si sono incontrati alla partenza del park per mettere le ali ai loro training, regalando emozioni a tutti i presenti della ski area Mottolino.

Mottolino_XL_Markus_Eder_web

Seppe è una stella dello snowboard mondiale: atleta olimpico belga dalle doti eccezionali, si è rivelato proprio alla Mottolino a partire dalla prima edizione del World Rookie Fest nel 2006. Nessuna sorpresa quindi che sia un affezionato del suo snowpark. Al momento sta scaldando i muscoli sul kicker da 19 metri in preparazione per X Games, Air & Style e World Championship, affinando i migliori trick con il suo inconfondibile stile.

Mottolino_XL_Italian_freeski_team_web

Le doppie punte si fanno strada in park con nomi altisonanti: Markus è ormai una leggenda, oltre che Best Male Freeskier agli Italian Freeski Awards 2014 di Skipass. Beniamino di Red Bull come Seppe, l’olimpico altoatesino si distingue sempre per l’eleganza che denota in aria. Lo potete vedere in questi giorni decollare sulle linee L e XL dello snowpark Mottolino insieme ai suoi colleghi della nazionale italiana di freeski. Christof si è già fatto notare negli anni scorsi sulle strutture livignasche volteggiando sulle torri del castello del Nine Knights, e Ralph sta seguendo le orme di Markus facendosi riconoscere come Best Rookie ai Freeski Award 2014.

Le linee maggiori dello snowpark Mottolino sono state preparate con cura dal team di shaper durante il periodo festivo, utilizzando la neve che il Natale appena passato ha regalato a Livigno, insieme a quella del nuovo impianto di innevamento artificiale posizionato a fianco della linea XL. Con ben 29 strutture, l’area delle linee grosse si snoda sui jump da 14 e 19 metri e le varie strutture jibbing tra le quali butter box, flat rail, kinked butter box, sliding tube e bank spine giunti freschissimi dall’azienda partner tedesca Schneestern.

More info: www.mottolino.com

Pubblicità
Advertisement