Pubblicità

Alpinestars: gli highlights della collezione 2016

di - 07/08/2015

Alpinestars sarà a Eurobike, la principale fiera europea di settore che si terrà a Friedrichshafen dal 26 al 30 agosto, per presentare tutta la gamma 2016. Qui trovate le principali novità del catalogo Alpinestars Cycling 2016. Si tratta del gilet Paragon Vest, con protezione integrata e predisposizione per la sacca idrica, delle maglie Mesa in doppia versione a maniche lunghe e corte, e degli shorts Predator.

Paragon Vest - fronte Paragon Vest – fronte
Paragon Vest - retro Paragon Vest – retro

Paragon Vest è un gilet nato per l’enduro, con la sola protezione – rimovibile e certificata CE livello 1 – sulla schiena. La costruzione è in tessuto open mesch elasticizzato, con taglio asciutto per essere indossato al posto della maglia intima. Si tratta di un gilet leggero e altamente traspirante, con il vano posteriore che può ospitare anche una sacca idrica (non inclusa). Troviamo il passaggio del tubo sulla spalla sinistra, e due taschine sui lati con imbottitura interna.

Mesa Long Sleeve Jersey 03 Mesa Long Sleeve Jersey 02 Mesa Long Sleeve Jersey 01

Le maglie Mesa a maniche lunghe sono invece realizzate in un’avanzata fibra che facilita il controllo della temperatura corporea e l’evacuazione del sudore corporeo. Il taglio delle maniche è anatomico per la migliore vestibilità, con grande attenzione al comfort che si nota anche nel colletto ergonomico. Troviamo inserti in mesh traspirante sui lati e sul dorso per migliorare la traspirazione. Il profilo posteriore è allungato sempre nell’ottica di un grande comfort e di una vestibilità perfetta. Non manca un taschino laterale con patch interna per la pulizia degli occhiali e con foro per il passaggio del cavo degli auricolari nel caso si riponga in essa il lettore MP3 o lo smartphone (aggancio per le cuffiette previsto sul colletto).

Mesa Short Sleeve Jersey 03 Mesa Short Sleeve Jersey 02 Mesa Short Sleeve Jersey 01

Le maglie Mesa a maniche corte riprendono tutte le caratteristiche di quelle a maniche lunghe, mantenendo le tre combinazioni cromatiche, con il logo Alpinestars che sostituisce la scritta per esteso.

Predator Shorts 01 Predator Shorts 02 Predator Shorts 03 Predator Shorts 04

Chiudiamo con gli shorts Predator, proposti in quattro varianti colore. La realizzazione è in fibra leggera e resistente, con costruzione a pannelli che incorpora tessuto rip-stop con eccellente resistenza all’abrasione. Il cavallo è in tessuto elasticizzato per migliorare in comfort sulla sella, con rinforzi nelle zone critiche e assenza di cuciture. Non manca la regolazione in vita con doppio velcro per portare la vestibilità ai massimi livelli. Abbiamo una sola tasca sul lato sinistro, chiusa da zip, mentre i pannelli ventilanti – con taglio al laser – migliorano l’aerazione e la termoregolazione. Per finire, all’interno sono inseriti gli agganci per il pantaloncino interno con fondello, previsto come opzione.

Info: www.alpinestars.com/sports/cycling