Pubblicità
Home Prodotti Scarpe Alpinismo d’alta quota con il Kayland 4001 GTX
Pubblicità

Alpinismo d’alta quota con il Kayland 4001 GTX

0

Nasce in casa Kayland lo scarpone 4001 GTX realizzato per un alpinismo all around che comprende l’alpinismo classico in quota, su ghiacciaio e l’arrampicata su ghiaccio.

Dopo estesi studi anatomici e dinamici, volti a ricercare le varie fasi del movimento del piede durante ogni tipologia di attività in ambito alpino, è nato 4001 GTX, uno scarpone ultra tecnico, che grazie alla sua costruzione ergonomica e altamente tecnica consente performance eccellenti ad ogni tipo di alpinista, sia per i veri professionisti della montagna sia per gli appassionati di spedizione e viaggio alpino. Difatti, grazie alle sue caratteristiche di eccellenza, questo scarpone di Kayland è perfetto per l’alpinismo in quota fino a 4000 metri, per le traversate su ghiacciaio e per l’arrampicata su ghiaccio, grazie alla piena compatibilità coi ramponi automatici.

La tomaia racchiude il massimo sforzo per raggiungere una perfezione stilistica, tecnica e anatomica: il tessuto sintetico della ghetta esterna, anti-abrasione e anti-taglio, è chiuso da una cerniera impermeabile asimmetrica, che seguendo le linee del piede e del tallone conferisce allo scarpone un elevatissimo grado di ergonomicità e protezione dall’acqua. La parte superiore del gambetto è in materiale elastico per racchiudere in modo perfetto il polpaccio. La fodera Gore-Tex® Insulated Comfort Footwear garantisce impermeabilità e traspirazione al piede, alzando il grado di comfort interno della calzatura. Il fascione in gomma che circonda lo scarpone è realizzato con Diamond Technology, un esclusivo materiale poliuretanico che offre un grado di resistenza all’abrasione mai visto prima.

La parte inferiore dello scarpone è racchiude l’essenza di questa calzatura: la complessità del sottopiede, realizzato in fibra di vetro e accoppiato con uno strato di alluminio per il massimo isolamento termico, è necessaria a mantenere una giusta rigidità torsionale per un utilizzo più sicuro dei ramponi. La zeppa è realizzata in Smart PU, due densità di poliuretano che assicurano un ottimo assorbimento degli impatti col terreno e stabilità ottimale su tutte le superfici, anche le più sconnesse. Il doppio inserto in TPU sul punta e tacco è lo standard per un alloggiamento sicuro e preciso dei ramponi automatici. La suola Vibram® Mulaz Evo ha un design specifico per l’alpinismo e l’arrampicata su ghiaccio: le zone piene su punta e tallone garantiscono maggior presa e aumentano la sicurezza, mentre la mescola aderente sviluppata proprio per l’alpinismo europeo mantiene un elevato grip in ogni condizione e su ogni superficie.

Per chi vuole sfidare le montagna più impegnative in ogni condizione, 4001 GTX è la scelta definitiva.

Dettagli tecnici

Genere: Uomo
Costruzione: lasted
Forma: Mountain PRO LAST
Tomaia: textile
Membrana: GORE-TEX INSULATED COMFORT
Intersuola: injected pu + tpu
Suola / Battistrada: vibram teton
Height shoes: high cut
Articolo precedenteAlpe di Siusi, sci per tutta la famiglia
Articolo successivoISA World Championship: Italia nella storia
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità