Alta Badia Rookie fest questo sabato!

0
alta badia qparks

Per chi negli ultimi anni ha dato un’occhiata a contest presso snowpark oppure alla scena in generale, sa per certo: i rookies sono all’arrembaggio e se la giocano tranquillamente con i “più grandi”. Il livello delle nuove generazioni diventa di anno in anno sempre più alto, la motivazione dei giovani rider non ha limiti e il talento è senz’altro dalla loro parte. Un motivo sicuramente valido dunque, per offrire ai rookies una tribuna importante nell’ambito del QParks Tour insomma. Quindi, il 9 febbraio 2020, allo Snowpark Alta Badia, freeskiers e snowboarders nati fino al 2001 potranno far vedere fino dove si è spinto il livello delle nuove leve. Allo stesso modo, il Rookie Alta Badia è l’occasione perfetta per accumulare le prime esperienze nel mondo dei contest professionistici, per presentare e richiamare all’attenzione le proprie qualità.

alta badia qparks tour 2020

Ranking e Premi

Il concetto del Rookie Alta Badia si spiega semplicemente: mentre per le tappe tradizionali del QParks Tour possono partecipare tutte le classi di età, al Rookie Battle verranno presi in considerazione solo riders sotto i 18 anni di età. Nelle categorie groms fino al 2005 e overall fino al 2001, ragazzi e ragazze su tavola o sci twin-tips, possono competere per il titolo giornaliero. Inoltre, ci sono in palio punti per il QParks Tour, per la classifica generale e per il World Rookie Rank (snowboard). Ancora, per tutti i vincitori del grande Slopestyle-Showdowns ci sono in palio premi niente male direttamente da POW Gloves, Amplifi e QParks così come un premio in denaro del valore di 1.000 €!

 

Timetable

Punto di incontro alle 09:00, per tutti i partecipanti, nella Chill Area dello Snowpark Alta Badia. Qui è disponibile una panoramica della Timetable:

 

  • 09:00-10:15 Iscrizione dei Riders & Training
  • 10:15-10:30 Riders Meeting & Reshape
  • 10:30-13:00 Qualification Runs
  • 13:00-13:30 Break & Reshape
  • 13:30-13:45 Riders Meeting
  • 13:45-14:45 Final Runs
  • 15:00 Premiazioni

alta badia snowpark qparks 2020

La partecipazione al Rookie Battle Alta Badia è gratuita. Basta registrarsi fino all’8 febbraio sotto questo link (QUI) oppure direttamente il giorno dell’evento sul posto e il gioco è fatto! A tutte le giovani promesse e talenti consigliamo: marcate di rosso questa data sul calendario e fatevi trovare pronti in Alta Badia il 9 febbraio!


INFORMAZIONI

www.qparkstour.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui